Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

'1000 euro al mese', pensione: questa volta cambia tutto | mai successo prima

1.000 euro di TFR mensile: questa è una proposta avanzata dal centrodestra in vista delle prossime elezioni. È davvero fattibile?

Pensione
Pensioni - Nanopress.it

Pensioni: Con la crisi del governo e le elezioni autunnali incombenti, i pensionati non vedo l'ora che arrivino le riforme. Aumento delle prestazioni di sicurezza sociale. L'amministrazione deve attuare nuove misure previdenziali e introdurre riforme pensionistiche che sostituiscano integralmente lalegge Fornero.

1000 euro al mese
Proposta pensione € 1000 al mese - Nanopress.it

Italia, decisione governo vista mancanza di risorse economiche a parte. L'aumento dell'inflazione e il continuo aumento delle bollette di luce e gas hanno ridotto significativamente il potere d'acquisto dei pensionati.

Quelli con benefici di Social Security molto bassi sono i più colpiti. Si tratta di un fondo pensione che raccoglie ogni mese oltre 500 euro di assegni. Questo è l'importo che i beneficiari non possono permettersi di coprire le spese quotidiane e la vita costosa.

In questo grave scenario di crisi economica c'è chi propone di aumentare la pensione minima di 1000 euro al mese. La proposta è economicamente valida? L'INPS può sostenere questa misura previdenziale?L'analisi dei conti pubblici non sembra realistico attribuire a ogni beneficiario con una Pensione Consolidata minima 1.000 euro al mese.

Alzare le pensioni a 1000 euro: misure previdenziali economicamente sostenibili? è stato proposto da Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. È un pilastro al centro della campagna elettorale di centrodestra.

Accanto a questa proposta, il centrodestra promette tagli alle tasse e lotta all'immigrazione clandestina a tutti gli italiani. A differenza di qualche anno fa, l'aumento della pensione minima a 1.000 euro comporterà una riduzione dei costi sostenibili, secondo i vertici di Forza Italia.

Lo stesso Berlusconi spiega in un post su Twitter: […] «Una delle cose che faremo è […] aumentare la pensione minima a 1000 euro per 13 mesi».

Da dove verranno le risorse economiche? Cittadinanza Perdi solo il reddito . Vi sono forti dubbi sulla quota 41, misura che permette di uscire dal mondo del lavoro con 41 anni di contribuzione. Resta il problema se la proposta sia fattibile o se non abbia basi e voglia "vincere" il voto italiano.

pensione 1000 euro
Proposta pensione € 1000 al mese - Nanopress.it