Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

ERR input text too short

Dispositivi sanitari

Dispositivi medici 235 milioni. 6 milioni di euro stanziati alla Liguria per il fabbisogno di attrezzature.

235 milioni di forniture mediche italiane.

Rivolgiti al tuo medico di famiglia per un ECG, una spirometria o un'ecografia. Ora sono disponibili 6 milioni di euro perché ciò avvenga presto.

Il Ministro Speranza, infatti, ha emanato un decreto che stanzia 235 milioni di persone in tutta Italia, e in particolare 6 milioni in Liguria, per soddisfare le esigenze di attrezzature mediche dei medici di famiglia e dei pediatri gratuiti, recentemente firmato.

Strumenti diagnostici che ci consentono di estendere i servizi, migliorare i processi di cura dei pazienti e ridurre i fenomeni di lista d'attesa.

Pier Claudio Brasesco, Presidente di Medicoop Liguria, cooperativa dei Medici di Famiglia, ha commentato:

Tabella per Decreto, Priorità Urgente fissata a .

Queste risorse aiutano a dare priorità alla migliore cura dei pazienti malati cronici e fragili, riducendo i tempi di attesa per gli esami nel comfort di una clinica.

Questo decreto prevede le case comunitarie ei collettivi medici di gruppo come destinatari di risorse.

"Si tratta di un'occasione fondamentale per far decollare la casa comunitaria - continua Pier Claudio Blasesco - ma per garantire un adeguato sostegno locale ai medici e ai pediatri organizzati nel gruppo. , non aumentare le disuguaglianze territoriali.

Nelle aree in cui l'assistenza è complessa per le caratteristiche geografiche e morfologiche del territorio, questi strumenti diagnostici contribuiranno a garantire una diffusa disponibilità e accesso ai servizi.

Il decreto prevede infatti che le nuove apparecchiature sosterrà la Piattaforma Nazionale di Telemedicina, i servizi di telemedicina forniti dalla Componente 1 della Missione 6 del PNRR, e prevede che essa sia compatibile e integrata con le cartelle cliniche elettroniche.

``Abbiamo chiesto alla Liguria di consultare con i loro medici di base e medici su come allocare queste risorse. Chiedi di avviare una discussione con il tuo pediatra - ha concluso il presidente di Medicoop Liguria.

Inoltre, in base ai dati che il medico può fornire e alla richiesta del paziente , verrà determinato il modo migliore per utilizzare il dispositivo. È fondamentale poter decidere insieme come farlo."