Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

38° Rally della Lanterna, Alanho prenderà il comando sin dal primo giorno

Larry Della Lanterna-Lantanary

Santo Stefano Daveto-Shining Francescore Lagono E Rally Della Lanterna Numero 38-6 In ottima forma per vincere le prime due prove speciali del Rally Valdaveto. Il pilota della Skoda R5 Savona di Giancarla Guzzi ha approfittato di un piccolo problema nella prima tappa della Citroen DS3 WRC di Simone Miele. Questo problema ha subito una straordinaria perdita di potenza ed è stato di 3″2 sul miglior tempo del ligure. La seconda prova utilizza lo stesso copione, prima Aragno, poi Miele, ma questa volta mancano solo due decimi. Ottimo l'ottimo Federici, sempre veloce sul campo strade di Lanterna, è terzo con un'altra Skoda a 11″6. Intanto il primo e provvisorio quarto posto di Genova è Igor Rafo, già navigato da Paolo Rocca sulla Skoda R5 con un notevole margine. 5° a Cuneo Gonella (Skoda R5).

Si chiude così ad Aragno la prima giornata di gara davanti a Miere e Federici, ma il gioco è ancora completo visti i due passaggi delle Strisce d'asfalto che uniscono Aveto, Duevari e Montebrno. Valli e trevia altamente tecnici e selettivi. In passato considerava Alagno il protagonista e vinse due edizioni di Larry Ditrilia alla Renault Clio Super 1.6.

Il 38° Sabato del Rallydella Lanterna, trasmesso in diretta da Primocanale Motori, è stato accompagnato dal sole e dalle temperature altissime, che hanno messo in pericolo alcune prove speciali di Montepenna. Santo Stefano D'Aveto vestito come di consueto, ha accolto 102 atleti partiti dal centro storico con i consueti caldi abbracci, e la sera si sono svolte diverse feste al circolo del centro. L'amicizia nel vero spirito puro del motorsport.

PS1 Montepenna-Km13.2: Tutti si aspettano Mille e DS3 WRC, ma Lombard incolpa subito alcuni problemi e la sua macchina manca di potenza. In questo modo è stata sgombrata la strada ad Aragno, che ha vinto la tappa inaugurale a 3"2 davanti a Miele a 8'54"5. Il terzo tempo è stato di 6"8 con Federici, seguito da Raffo con 9" e Gonella con 16"6. La prova è stata sospesa per disagi senza interessare la vettura di Mottra, e gli atleti dopo il 70 sono cambiati. Affrontalo con.

PS2 Montepenna-Km13.2: Miele risolve solo in parte il problema, Aragno è ancora il migliore, occupando due decimi del diretto avversario Il terzo tempo è Federichi con 4"8, poi Rafo è 11" e Kazelza che è fiducioso Skoda è 14"7.