Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

4 ore nelle viscere di un camion: un incubo di immigrati diretti negli Stati Uniti

I pericolosi viaggi segreti delle carovane che hanno causato la tragedia di questa settimana stanno diventando più comuni con il recente aumento dei controlli su entrambi i lati del confine degli Stati Uniti.

Tragedia Migranti confine USA - Messico
Immigrati della tragedia degli Stati Uniti-Mexico border-NanoPress.it

Il primorecord è nella città del Texas30 minuti dal confine messicano dell'Encinal. Alle 14:50 di lunedì, un camion Volvo rosso stava passando il controllo di sicurezza di frontiera. L'autista con un cappello neroe una polo a righe è stato fotografato da una telecamera di sicurezza mentre parlava con la polizia senza scendere dall'auto. Il camion trasportava67 persone che stavano attraversando segretamente il confine e mettendo in pericolo la loro vita.

La più grande tragedia di immigrati sul suolo statunitense

Trenta minuti dopo, il trailerha superato un altro test nella città di Kotula, ma anche l'agente era anormale. Non potevo' non trovi niente Il prossimo check-in è alle 18:20. Il camion è stato abbandonato su una strada remotaalla periferia di San Antonio. Quando la polizia ha aperto la porta sul retro, 47 immigrati erano già morti per sovraffollamento, soffocamento e disidratazione. Nei prossimi giorni altre 6 persone saranno morte in ospedale.

Sono rimasti intrappolati nell'intestino del camion per almeno 4 ore senza acqua o aria condizionata, secondo le autorità che hanno anche confermato che questa è stata {la più grande tragedia di {.}. 32} Immigrazione sul suolo statunitense.Potrebbero anche aver trascorso più tempo lì durante le ondate di caldo del Texas, dove le temperature raggiungono i 46 gradi Celsius. Secondo il percorso,l'ingresso era via Nuebora Red nella città messicana di Tamaulipas, il centro della criminalità organizzata.

MaL'origine degli immigrati è più lontanaDei defunti, 27 erano messicani. A differenza degli stati del sud come Oahaka. O ancora: Honduras, Guatemala, Salvador. L'ermetismo ha segnatola comunicazione delle autoritàdal giorno della tragedia, alimentando voci sull'identità degli immigrati. Associated Press, una stampa statunitense, ha potuto confermare che tra le vittime c'erano due bambini guatemaltechi, Wilmer Tulul e Pascual Melvin Guachiac, 13 anni.

Un cugino, minore di,partì il 14 giugno dalla comunità di Tzucubal nella regione montuosa a sud-ovest dell'America Centrale. Il loro obiettivo era andare a Houston, dove i parenti li stavano aspettando.Secondo le stesse informazioni, uno dei padri del ragazzo ha pagato 3.000 dollari a Coyote, figura mafiosa dedita alla tratta di esseri umani. Quando sono arrivato a destinazione, ho dovuto pagarealtri 3.000. Un'indagine in corso, che ha già arrestato quattro persone, non rivela se gli immigrati abbiano attraversato il confinenel camion.

"La guardia di frontiera non ha le risorse per ispezionare tutti i camion"

è il modello più comune diin Messico anche se è passato all'interno. Camion e trafficanti sbarcano un po' prima gli immigrati e attraversano il lato opposto dell'area leggermente presidiata dellazona semideserticacondivisa dai due paesi. E quando raggiungono la terra d'America, dopo aver dominato il confine, convengono che Coyote tornerà al camion e arriverà in una dellegrandi città. Il camion da 67 passeggeri ha comunque superato due controlli sui primi 100 chilometri del territorio texano.

Joe Biden
Joe Biden-Nanopress.it

Governatore, repubblicano Greg Abbott,stesso mercoledì giustificato, "The Border La guardia non ha le risorse per ispezionare tutti i camion". Timothy Tabs, un excapo della polizia di Laredo (USA), ha detto ai media locali che i criminali spesso spruzzano agli immigrati spezie e condimenti per nascondere l'odore dei cani poliziotto.

Inoltre, non è chiaro quando il camionsia arrivato sulla strada dove è stato trovato, una deviazione solitaria dalla strada principale. Alle 17.55, la polizia ha ricevuto una chiamataal numero di emergenza. Il titolare di un'officina meccanica nella zona vicino all'autostrada raccontò al giornale il giorno dopo la tragedia che un altro operaio era. Chi ha avvertito la polizia:

"Quando è andato al lavoro, ha trovato una roulotte parcheggiata lì.Era sul camion Si è avvicinato e ha sentito un grido di aiuto in spagnolo da all'interno. Si è spaventato e ha chiamato il pronto soccorso. Le autorità hanno ritenuto che l'autistafosse rotto e hanno deciso di abbandonare il veicolo. Infatti, è stato arrestato mentre scappava dalla scena a piedi e ha cercato di chinarsi mentre uno degliimmigrati.L'autista è stato accusato di tratta. Uno dei quattro detenuti,potrebbe essere condannato a morte.