Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

5 cose da fare in Abruzzo quest'estate

Se stai cercando mete di campagna meno conosciute, benvenuto in Abruzzo. Laghi, parchi nazionali, montagne, siti patrimonio dell'UNESCO, alcuni dei borghi medievali più belli d'Italia e una cucina eclettica e varia che varia dalle spiagge alla montagna, ma qui andiamo oltre, il cuore della regione. Eccolo:

Mano nell'impasto

La cucina varia notevolmente dalla costa, dove predominano i piatti di mare, all'entroterra, dove predominano i legumi e le carni, soprattutto montone e maiale. . Sovrano. arrosticini, spiedini sottili di montone, è uno dei suoi piatti più famosi. Semplicemente salato e grigliato sul fuoco, centinaia di persone lo ordinano per pranzi in famiglia. L'Abruzzo ha anche una lunga storia nella produzione di pasta, conspaghetti alla citara fatti a manoprodotti da oltre 200 anni.L'Antico Pastificio Rosetano è uno dei tanti pastifici storici della zona che producono pasta dalla fine del 1800. Il famoso marchio Verrigni si trova sulle montagne del Gran Sasso. I proprietari Francesca Petrei Castelli e Gaetano Verrigni possono visitare ospiti per conoscere il processo di produzione.

Tribucco sunset sunlight

Tribucco Tramonto Luce del soleRiccardo Saccotelli

Pedala sulla Costa dei Trabocchi

L'Abruzzo è un quartiere bike-friendly. L'Abruzzo Bike to Coast è un'ambiziosa pista ciclabile di 131 km da Martinsicuro a San Salvo lungo la costa abruzzese. La maggior parte si trova su vecchi binari ferroviari o piste ciclabili esistenti. Costa dei Trabocchi inizia a Ortona e finisce a Vasto. Questa costa di 50 km presenta bellissimi Trabocchi, originali palafitte utilizzate dai pescatori per la pesca. Sono collegati alla terraferma da passaggi stretti e hanno lunghi bracci chiamati antenne che sostengono una vasta rete che attraversa l'oceano. I trabocki sono stati storicamente utilizzati dai pescatori per evitare le acque profonde e raccogliere varietà come acciughe, sardine, orate e spigole. Alcuni dei Trabocki sono vecchi di secoli e ognuno era una volta la tenuta di una singola famiglia di pescatori. Oggi c'è Trabocchi, che offre una splendida occasione per mangiare il pesce appena pescato in una casa su palafitte.

Pasti al Trabocco

Questi pescherecci, fortificati contro le forze del mare, respirano l'odore delle alghe e gli spruzzi d'acqua, tutta la bellezza e la storia tra le rocce. incarna salamoia. Decine di lampadine illuminano la palafitta, creando un'atmosfera molto romantica, soprattutto di notte. Il pesce viene solitamente preparato in modo molto semplice e tradizionale e servito con un vino bianco locale come il Pecorino o il Trebbiano d'Abruzzo. indirizzo? Trabocco San Giacomo si trova a Marina di San Vito eTrabocco Pesce Palombo si trova a Fossacecia.