Italy

5 curiosità su Happy Days: Fonzie non sapeva guidare la moto e ha salvato una vita

Happy Days è stata la sitcom più popolare andata in onda dal 1974 al 1984 sul network TV ABC. La serie ha riportato le vicende quotidiane di casa Cunningham in una visione idealizzata del paese a stelle e strisce a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Dopo il gran successo della sitcom i personaggi di Milwaukee sono diventati una serie animata e ne è seguito un musical. Oggi vi portiamo dietro le quinte di Happy Days con 5 curiosità imperdibili.

1. Il flop di Happy Days

Quando pensiamo ad Happy Days è impossibile non pensare all’enorme successo riscosso. In realtà il primo episodio pilota della sitcom fu un totale flop. L’ABC aveva inizialmente bocciato il progetto ma l’interesse per gli anni Cinquanta favorito dal gran successo di “American Graffiti” fece cambiare idea ai dirigenti del network. E fortunatamente la serie acquistò popolarità in tutto il mondo favorita anche dai suoi iconici personaggi.

2. Henry Winkler salvò una vita

L’attore che ha interpretato Fonzie, Henry Winkler, recitando in Happy Days ha sconfitto la dislessia ma non solo. A quanto pare ha anche salvato una vita ad un giovane ragazzo che minacciò di suicidarsi. Voleva parlare al telefono solo con Fonzie. L’attore, dopo un lungo discorso di incoraggiamento, riuscì a convincerlo a non compiere il tragico ed estremo gesto.

3. Fonzie non sapeva guidare la moto

Ebbene sì. Sembra incredibile ma l’attore che interpretava Fonzie non sapeva guidare le moto. La produzione gli diede un’Harley Davidson per le prime stagioni ma non riuscendo ad avere controllo del motociclo finì per investire il direttore della fotografia. La produzione rimase bloccata per settimane.

4. Il flipper non esisteva

Errori temporali del set: l’iconico flipper presente in Happy Days non esisteva negli anni Cinquanta. Infatti la sua prima uscita è datata al 1973.

5. Il mistero del fratello Cunningham

La famiglia Cunningham era composta inizialmente da cinque persone. Richie aveva un fratello maggiore, Chuck. Di lui si persero le tracce nella seconda stagione.

Football news:

Hazard salterà a causa di un infortunio di circa 3 settimane
Bude-Glimt è un campione unico: trascina il portiere russo, un ex pilota militare risponde alla psicologia, Holand guarda tutte le partite
La Juventus può scambiare Dybala con Icardi nel PSG la prossima estate
Joan Laporta: L'Inter ha offerto 250 milioni di euro per Messi nel 2006, ma ho detto di no
Mikel Arteta: il giorno in cui ho deciso di diventare allenatore, sapevo già che un giorno sarei stato licenziato
La Nazionale tedesca sta affondando nei problemi. Rinunciare a Mueller, Hummels e Boateng potrebbe costare a Lev il lavoro
Meshcheryakov sui nuovi casi di covid in loco: non ho sentito mai