Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Isolato per 7 giorni senza acqua e cibo, così è stato scoperto Gianluca Baggio

Soccorso alpino

Gli ingegneri sono in buona salute nonostante non siano in grado di mangiare o idratarsi all'aperto per una settimana

Stato di salute. E, a sorpresa, dopo circa una settimana di ricerche (era scomparso dal 25 giugno), è stato ritrovato il 31enne Gianpaolo Baggio di Prestontodi Torreano. 

Al lavoro

Vigili del fuoco, Guardia di Finanza, Soccorso alpino, Cnsas e volontari della protezione civile non riescono a calpestare i sentieri e i ripidi pendii del Matajur Did. Personale di terra, voli in elicottero, unità cinofile e droni. Nel corso di un briefing con la polizia ieri pomeriggio, i vigili del fuoco hanno annunciato l'intenzione di continuare le indagini, in quanto alcune aree non erano ancora state scoperte, sulla base di un'analisi delle tracce GPS delle aree che erano state spostate in quel momento. . 

Il momento decisivo

Quando stamattina sono riprese le attività di ricerca, l'elicottero Drago 149 del Venice Flight Bureau è stato inviato in una delle zone che non si era ancora mossa. Un ripido canyon a circa un chilometro e mezzo da dove è stata trovata l'auto. Una persona scomparsa è stata vista proprio lì. Il recupero è stato effettuato dallo stesso equipaggio del velivolo dei vigili del fuoco, con un esperto di elisoccorso che è arrivato a Baggio, lo ha scaricato e imbarcato, con un argano di circa 40 metri .

Incidente

Dalla prima ricostruzione dei fatti, Baggio è scivolato e si è fermato su un terreno molto ripido dopo aver perso di vista la via "Parma" a quota 700. Probabilmente . Era praticamente intatto su uno scaffale impossibile da spostare. In autunno ha perso uno zaino contenente cibo, acqua, vestiti e un cellulare . Considerando i sette giorni trascorsi all'aperto senza idratazione, il suo stato di salute è stato valutato come buono, ma il medico portato sul posto lo ha portato in ospedale a Udine, ho deciso di fare un controllo.

Sto parlando