Italy

8 marzo: Mattarella, 'respingere parole odio e disprezzo verso donne' (2)

(Adnkronos) – "Disparità economiche, discriminazioni e violenze -ha ricordato Mattarella- sono tutte figlie della stessa radice. Figlie di una mentalità dura a scomparire, che si annida anche nei luoghi più impensati e tra le persone più insospettabili. Un’ottica antiquata, fuori dalla storia della civiltà, paralizzante che non conosce confini geografici, di censo, di livello di istruzione, e che fondamentalmente assegna alla donna un ruolo e una funzione di secondo piano.

Un passo indietro. Sempre, ovunque e comunque".

"Rispetto significa, innanzitutto, riconoscere all’altra persona, con le sue specificità, la stessa identica dignità che ognuno riconosce a se stesso, con eguali capacità, con eguali diritti. Educare al rispetto -ha concluso il Capo dello Stato- significa farne crescere una piena consapevolezza".

Leggi anche

Calcio: Agnelli, 'offrire a tifosi miglior competizione possibile o li perderemo'

Flash news

Roma, 8 mar. - (Adnkronos) - "Ci sono molte partite che sono non competitive nei campionati e questo non cattura l'interesse dei tifosi. I tifosi non possono essere dati per…

8 marzo: Lagarde, 'donne molto colpite da impatto sociale ed economico pandemia'

Flash news

Roma, 8 mar. (Adnkronos) - "L’anno appena trascorso ha reso evidente che l’impatto sociale ed economico della pandemia sulla vita delle donne è particolarmente pesante. Un numero sproporzionato di donne…

8 marzo: Zingaretti, 'riflettere e impegnarsi per nuove conquiste'

Flash news

Roma, 8 mar (Adnkronos) - "Oggi 8 marzo è la giornata internazionale delle donne, una ricorrenza fondamentale, che deve servirci ogni giorno come monito. Anche quest’anno, le donne sono state…

Calcio: Agnelli, 'crisi grava sui club, se si cambia ci può essere futuro luminoso'

Flash news

Roma, 8 mar. - (Adnkronos) - "Non abbiamo ancora i tifosi, i giocatori sono spinti oltre i loro limiti fisici visto che sono costretti a giocare in un calendario molto…

Football news:

Il PSG sta pensando di firmare messi, Kane about Salah in caso di partenza Mbappe (Telefoot)
Malinovsky ha dato 2 + assist in due partite consecutive-il primo caso simile in Serie A In 8 anni
Arteta su 3:0 con Sheffield: Arsenal controllava il gioco. Preparazione perfetta per la Slavia
Ronaldo ha gettato una maglietta sul campo dopo la partita con Genoa. La Juve non penalizzerà Cristiano-potrebbe essere un regalo per te
Saco ha subito un infortunio alla coscia nella partita Dell'Arsenal con Sheffield
Ponte sul tedesco: si è calmato. Capito che il calcio non è solo di urlare e saltare sul bordo
Mourinho sulle parole di Sulscher: Sonny è fortunato che suo padre sia migliore di Ole. Un padre deve sempre dare da mangiare ai bambini. Dobbiamo rubare il cibo per loro-rubi