Contenuto sponsorizzato

Neolaureate e neolaureati hanno tempo fino al 7 aprile per partecipare al bando promosso dall’istituto di credito cooperativo per un incarico di catalogazione del patrimonio di opere d’arte di proprietà della Cassa Rurale

ALA. A.A.A. cercasi tirocinante per catalogare opere d'arte. La Cassa Rurale Vallagarina ha lanciato un bando per trovare un/a neolaureato/a (che sia entro i 12 mesi dal conseguimento della laurea) con l’obiettivo di catalogare il patrimonio artistico della Cassa Rurale e realizzare un catalogo che raccolga su carta l’intero panorama della collezione di proprietà dell’istituto di credito cooperativo con sede ad Ala.

Si tratta di un patrimonio artistico di particolare significato e sostanza quello della Cassa Rurale Vallagarina e che necessita e merita di essere catalogato. Per questo l’istituto di credito cooperativo, guidato dal presidente Maurizio Maffei e dal direttore Giuliano Deimichei, ha promosso un bando di selezione per un tirocinio retribuito.

Il bando scade venerdì 7 aprile. “Il o la tirocinante, selezionato da una apposita commissione – spiegano i vertici della Cassa Rurale - si occuperà, con il supporto di due esperti tutor, della catalogazione delle singole opere artistiche presenti negli archivi, negli uffici e negli spazi espositivi della Cassa Rurale Vallagarina”. Il tirocinio durerà sei mesi, dal 15 maggio al 10 novembre 2023, e si concluderà con la progettazione del catalogo del patrimonio artistico.

Contenuto sponsorizzato