BARDOLINO. Nasce una nuova area ludico sportiva dedicata agli sport a rotelle. Il Comune di Bardolino ha presentato in questi giorni un progetto di oltre 700 metri quadrati, lungo la passeggiata Rivalunga, che andrà a completare l’attuale spazio già dedicato all’attività motoria.
Fabio Sala, l’assessore allo sport del Comune, ha spiegato: “Il park è stato pensato per una fruizione trasversale che comprenda chiunque, sia il principiante che si vuole approcciare alla disciplina, ma anche i più esperti”.
Nell’area verrà dunque creato un vero e proprio park per lo skateboard, la bmx e tutti gli sport a rotelle, omologato secondo le indicazioni della Fisr (Federazione Italiana Sport a Rotelle), sul quale sarà possibile organizzare eventi e competizioni, anche di livello nazionale, e che rimarrà a disposizione di tutti gli appassionati.
L’impianto già esistente verrà sostituito dal nuovo skate park e la superficie verrà utilizzata come area sportiva polivalente. Inoltre, grazie all’utilizzo di materiali innovativi per garantire una maggior sicurezza agli utenti, il progetto consentirà la riduzione dell’impatto acustico.
Continua Fabio Sala: “Sarà una struttura unica nel suo genere con un design innovativo e multifunzionale dove tutti i fruitori, famiglie, turisti o semplici passanti troveranno un angolo di paradiso sulla riva del nostro bellissimo lago”.
L’investimento da parte dell’amministrazione comunale sarà di circa 150mila euro e oltre all’aspetto sportivo si andrà anche a valorizzare l’aspetto turistico: “Al di là della struttura che sarà un servizio sia per i cittadini sia per turisti, tutta l’area verrà riqualificata con verde pubblico e arredo urbano in modo da identificare chiaramente uno spazio per gli sportivi, ma anche per le famiglie e il turista” conclude il sindaco di Bardolino, Lauro Sabaini.