Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Che cos'è esattamente? Prima o dopo aver mangiato? Forse hai sempre sbagliato: quando e come lavarsi i denti

Quando lavare i denti?

Quando ti lavi i denti? L'igiene orale professionale da parte dei dentisti è una pratica molto importante per la salute orale e dovrebbe essere eseguita regolarmente, almeno ogni 6 o 3 mesi. Tuttavia, la pulizia con uno spazzolino da denti può anche aiutare a prevenire una varietà di malattie e mantenere sani denti e gengive.

Lavarsi i denti regolarmente ogni giorno è, infatti, una strategia vincente per mantenere una buona igiene orale ed evitare l'insorgenza di marciume e tartaro. Placche e disturbi della bocca come la parodontite, disturbi infiammatori orali cronici che distruggono gradualmente la struttura di supporto dei denti. Pertanto, la frequenza della pulizia dei denti è essenziale non solo per avere un sorriso smagliante, ma anche per la tua salute.

Quando lavare i denti?

Quando e come lavarsi i denti: consigli per una perfetta igiene orale

Proprio per questo molte persone chiedono "Quando e quante volte lavarsi i denti? "Il diario"JournalofAging"risponde a queste domande. Come spiega il quotidiano, lo studio è iniziato con una valutazione degli effetti della salute orale sulla mortalità a 10 anni. A questo proposito sono state studiate le condizioni dentali e le cause di morte di oltre 5.600 uomini e donne anziani.

Quando lavare i denti?

Se non ti lavi i denti la sera prima di andare a letto, il tuo tasso di mortalità aumenterà dal 20% al 35% e il tuo la longevità sarà a rischio. Anche l'uso del filo interdentale è essenziale. Chi non lo usa aumenta il fattore di rischio del 30% rispetto a chi ha questa abitudine. Quando ti lavi i denti? Si consiglia ai dentisti di attendere almeno 20-30 minuti dopo aver mangiato, poiché l'acido e lo zucchero nella dieta indeboliscono temporaneamente lo smalto dei denti e la pulizia immediatamente dopo aver mangiato può danneggiare lo smalto.

Quando hai bisogno di lavarti i denti? -È necessario pulire a fondo i denti la sera e concentrarsi sullo spazio interdentale, ma al mattino si consiglia l'igiene orale prima di colazione. In questo modo vengono eliminati i batteri che effettivamente crescono di notte e possono reagire con lo zucchero contenuto nel cibo insieme al cibo.

4 italiani su 10 hanno questo problema in bocca e spesso non ne sono consapevoli