Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

A Garbagnate l’albero di Natale con le bottiglie riciclate

Il riciclo si fa bello e le bottigliette di plastica usate diventano addirittura un albero di Natale. Questo è ciò che avverrà nella giornata di sabato, 3 dicembre, nella piazza di via Stelvio 10 a Bariana di Garbagnate Milanese.

Albero di Natale di Garbagnate: con le bottiglie di plastica

Perché è lì che fissato l’appuntamento per la realizzazione di un albero di Natale interamente costruito da bottiglie riciclate. Appuntamento più significativo di un pomeriggio di divertimento in cui sviluppare giochi e laboratori, proprio di fronte all’ingresso della scuola elementare. Sarà l’occasione per mettere in mostra anche i mercatini con idee regalo natalizie, fatte a mano dalle mamme hobbiste e presenti già dalla mattinata proprio in via Stelvio. Al termine dell’appuntamento, merenda a base di pane e Nutella, con accompagnamento di musica.

Garbagnate, l’albero di Natale con le bottiglie di plastica e i doni alle famiglie

Ma l’appuntamento programmato per sabato pomeriggio a Bariana, con la realizzazione dell’albero di Natale con bottigliette di plastica, vivrà anche di un altro momento significativo. Quello che vede protagonisti i bambini, chiamati ad attraversare le vie di Bariana per portare alle famiglie dei residenti il calore di un’iniziativa speciale, strutturata sull’idea di dono di un simbolo natalizio per ciascun nucleo familiare. A tutti coloro che risponderanno presente all’appello, saranno infatti donate delle palline natalizie. In caso di pioggia, l’iniziativa sarà proposta l’indomani – domenica 4 – con ili medesimo calendario organizzativo. 

Redazione web

Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube