Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

A Le Iene Bélen Rodriguez parla dell'ossessione della perfezione sui social

Nello studio Mediaset de Le Iene, Bélen Rodriguez ha curato un servizio dedicato all'ossessione della perfezione sulle piattaforme social. Tema caldissimo che preoccupa molte mamme di adolescenti, ma che interessa anche uomini e donne più che adulti, l'ansia di apparire sempre al top su Instagram può portare a disagi psicologici dai risvolti importanti.

«Si parla di ritocchi e chirurgia estetica in maniera generale, ma molte persone hanno paura a parlarne, introduce Bélen Rodriguez. «La verità è che ritoccare le foto è un qualcosa che facciamo tutti. Il fatto è che c'è chi lo fa, ma si nutre anche di tanto altro e chi passa l'intera giornata ritoccando le proprie foto o pensando continuamente a come apparire perfetto. Queste persone vivono dentro i social e sviluppano un pensiero ossessivo. Di fatto è una questione di equilibrio».

A Le Iene Blen Rodriguez parla dell'ossessione della perfezione sui social

Bélen Rodriguez, che qualche settimana fa ha spento 38 candeline, ha poi parlato con una giovane donna che soffre di dismorfobia. In un dialogo intimo, Bélen si è aperta su un suo momento di difficoltà psicologica e scarsa autostima. «Per un periodo sono andata in psicoanalisi. Con il mio mestiere sei sempre sotto gli occhi di tutti e questo ovviamente è qualcosa che mi piace. Ma c'è stata una fase, probabilmente coincisa con il mio passaggio da bambina a donna, in cui mi sono sentita agé e ho sviluppato un disagio. In quel periodo ogni volta che qualcuno mi faceva un complimento dal vivo per strada non riuscivo a credere che fosse sincero. Pensavo lo dicesse solo per via del mio personaggio e soffrivo un sacco per questo».