Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La scrittrice finalista del Premio Strega Veronica Galetta appare in 'Levico Meets the Authors' con 'Nina Slargine'

Levico. Oggi 18 Palazzo delle Terme di Levico e Vetriolo (Viale Vittorio Emanuele 10), incontrola scrittrice Veronica Galetta, vincitrice dell'opera prima del Campiello Selezionata come finalista per il Premi Strega 2020 e quest'anno.

Oggi pubblica il suo ultimo romanzo "Nina sull'argine" (Minimum Fax, 2021) in "Levico incontra" annuncerò nella discussione. Con la scrittrice Emanuela Canepa.

Caterina, ingegnere sulla trentina di origine siciliana, ha commissionato il cantiere a Spinanell'agosto 2005. valle. Questa è la sua prima grande missione.è costruire un terrapieno su un fiume, che può traboccare, e il caposquadra, il geometra Bernini, non è affatto contento di avere a che fare con donne.

In "Nina sull' argine", Veronica Galetta affronta l'abbandono improvviso del compagno Petermentre Katerina fa il pendolare tra la sua casa e il cantiere. parlando degli anni trascorsi a Tra varie questioni (proteste ambientaliste, malizia del subappaltatore, voglia del nuovo manager di portarla via) Katerina rimbalza avanti e indietro,Katerina dà i suoi consigli sul vecchio lavoro Racconta la sua vita di siciliano emigrato al nord con la moglie. La storia di Alberto viene gradualmente scoperta e lascia una grande sorpresa. Entrando nel ruolo della protagonista e fornendole competenze tecniche (Garetta ha un dottorato di ricerca in Ingegneria Idraulica e ha lavorato nei cantieri prima di dedicarsi alla scrittura), l'autrice esplora la ricerca del 'dove dovrebbe essere' sopra tutto il resto. Con Katerina, misura se stessa e gli altri per capire cosa vuole essere

"Nina on the Embankment" è un libro sul lavoro vero, uno dei libri che ho letto quando la tragedia colpisce per i grandi lavori nei cantieri pubblici. Insomma, uno dei libri che leggiamo dopo Volponi, Bianciardi e Ottieri, che tante opere scrisse durante il boom economico . Questo è un libro sul lavoro, la burocrazia e la corruzione nei lavori pubblici. È un libro sulla morte dei bianchi, sulla dinamica di un maschilista che è difficile liberarsi. 'Nina sull'argine' è un romanzo raro e raro, finalista in molti premi, il Libro Fahrenheit del mese, e una moltitudine di tecniche, poesie ed esseri che Galletta intreccia abilmente e abilmente. libreria indipendente di Ci restituisce esperienze di vita e spaccati dell'Italia degli ultimi anni.  

Dalla prima pagina di Caterina, il lettore esulta sfrenato per Caterina che soffre l'alluvione, il fiume straripa e miete molte vite, disegna Rifare gli argini dei fiumi è una cosa seria materia, quindi siamo costretti a fare i conti con i paesaggi e con l'ansia e l'ansia.Benvenuti nella storia di Veronica Galletta, è una cosa complicata, bisogna avere una buona quantità di terreno fin dall'inizio, evitare corde morbide, ed evitare dilavamenti, perché se si verifica una breccia, puoi aggiustarla, ma stai lasciando qualcosa alle spalle. Perché non ridipingere la casa e spostare tutti i mobili.Chiudi la foto precedente nel cassetto.Anche se la casa è dipinta di bianco puro come la sua vita è adesso. Pulito, ordinato, lineare. Lascia una scia. Dyke lo sa. La memoria rimane."