Italy

A Monza e Brianza 5.439 contagi. Ecco l’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i pazienti positivi al Covid da inizio pandemia sono 5.439 (+18).

Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dai sindaci brianzoli (ricordiamo che non tutti i primi cittadini forniscono quotidianamente il resoconto dei dati).

MONZA 

A Monza i nuovi contagi sono +3 rispetto a sabato.

SEREGNO 

“I nostri concittadini contagiati da inizio emergenza rimangono stabili a 253. Sempre stabile anche il numero dei decessi (37), mentre i guariti salgono a 137 (+2). Le persone in sorveglianza attiva, isolate al proprio domicilio, scendono a 65 (-3). I seregnesi attualmente positivi sono dunque 79 (-2)” comunica il sindaco Alberto Rossi.

CONCOREZZO

Il numero delle persone positive al Covid oggi sono 27, 26 i concorezzesi in sorveglianza attiva, 62 i guariti, 19 i decessi. Negli ultimi giorni siamo riusciti a stabilizzare la situazione – spiega il sindaco Mauro Capitanio – Proprio per questo motivo invito tutti al rispetto delle regole. Mi rivolgo soprattutto ai gestori dei locali, purtroppo in un paio di occasioni siamo stati costretti a far intervenire i carabinieri per episodi di assembramento”.

MUGGIO’

“I nostri numeri sono ancora importanti” dice il sindaco Maria Fiorito: 28 le persone ancora positive, 54 i guariti, 24 i deceduti, 32 in sorveglianza attiva. “Non dobbiamo abbassare la guardia ora”.

DESIO 

A Desio i cittadini positivi sono 305 (dall’inizio della pandemia), 36 i decessi registrati (18 nella casa di riposo cittadina), 147 i desiani guariti (20 nella rsa), 93 persone positive al domicilio, 30 cittadini in via di approfondimento.

“La situazione nella casa di riposo oggi è nettamente migliorata – spiega il sindaco Roberto Corti – Inoltre nell’ultima settimana non sono stati registrati nuovi decessi”.

LESMO

A Lesmo il numero attuale di casi COVID19 è di 40; il numero di decessi è 9; le sorveglianze attive sono 11.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Valentina Vitagliano

Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.

Football news:

Liverpool e altri club APL sono Interessati al centrocampista Schalke Mckenny
Il Real Madrid è pronto a risolvere il contratto con Bale, pagandogli lo stipendio per due anni (ABC)
Man City si stava preparando per una riunione al CAS prima che la UEFA decidesse di vietare la partecipazione alla Champions League
Zidane su Hazard: questa è una situazione difficile. Spero che giovedì sarà pronto al 100%
Nemanja Matic: penso che il Manchester United si sia guadagnato un posto in Champions League. Se vinciamo tre partite, ci arriveremo
Wick è entrato nel Championship per la prima volta in 133 anni. Akinfenva (Sì, lo stallone della FIFA) sta impazzendo-si è congratulato personalmente con Klopp
Man City ha intenzione di firmare Lautaro, Alaba e Coulibaly dopo la cancellazione di Ban per le coppe europee