Italy

A Napoli scoperti 6 falsi dentisti: curavano i pazienti ma non avevano la laurea

Scoperti dai carabinieri in provincia di Napoli 6 falsi dentisti: curavano e operavano i pazienti ma non avevano mai conseguito la laurea. Sequestrate le sale odontotecniche abusive negli ambulatori, comprese tutte le sofisticate attrezzature per la cura dei denti, per un valore di circa 200mila euro.

Scoperti dai carabinieri in provincia di Napoli 6 falsi dentisti: curavano e operavano i pazienti ma non avevano mai conseguito la laurea. Sequestrate le sale odontotecniche abusive negli ambulatori, comprese tutte le sofisticate attrezzature per la cura dei denti, per un valore di circa 200mila euro. Mentre i falsi professionisti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione sanitaria.

L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nas di Napoli, nell'ambito di servizi disposti dal comando carabinieri per la tutela della salute, hanno ispezionato nei comuni di Napoli, Gragnano, Agerola, Villaricca, Sant’Antonio Abate e Vico Equense, 6 studi dentistici all’interno dei quali vi erano altrettanti odontotecnici che svolgevano l'attività di dentista, pur non avendo mai conseguito il diploma di laurea necessario per l’esercizio della professione sanitaria. Conoscenze mediche e scientifiche indispensabili per poter trattare le delicate patologie di cui sono affetti i pazienti.

Nel corso delle ispezioni i militari hanno interrogato alcuni pazienti presenti nell’ambulatorio che hanno confermato di essere stati visitati e sottoposti alle cure da parte dei titolari degli studi, confidando nella loro professionalità ed ignorando che non possedessero l’abilitazione all’esercizio dell’arte medica.

I responsabili sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione sanitaria e, nella circostanza, sono state sottoposte a sequestro le sale odontoiatriche interne agli studi medici complete di riuniti odontoiatrici e apparati radiografici utilizzati abusivamente dagli odontotecnici per un valore di oltre 200 mila euro.

Football news:

Rooney è Interessato a diventare capo allenatore del Newcastle
Real Madrid, Atletico e Inter sono Interessati a capocannoniere della Lega Austriaca Adeyemi
Il capo della Federcalcio italiana su Ronaldo in Juve: buono per il nostro calcio, ma per il club non è stato un trasferimento positivo
Samuel Umtiti: amo il leopardo, voglio avere successo qui. Non riesco a immaginarmi in un altro club
Jamie Carragher: il Manchester United ha bisogno di un nuovo allenatore. Sulscher non vincerà L'APL about la Champions League, non è a livello di Klopp, Tuchel about Pep
Antonio Cassano: Ronaldo non è nemmeno tra i primi 5 nella storia. Messi, Pelè, Maradona, Cruyff e Ronaldo su un altro livello
Joaquín è il primo giocatore del XXI secolo a fare un assist nella Liga all'età di 40 anni