Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

A Parigi la villa del duca e della duchessa di Windsor diventa un museo: ecco la casa dell'amore

Era il 1936 quando il re Edoardo VIII abdicò per amore diventando così Duca di Duca di Windsor. L'anno successivo, il 3 giungo 1937, davanti a solo 14 persone veniva celebrato il matrimonio con l'attrice americana Wallis Simpson. Da quel momento la coppia più chiacchierata del mondo visse in esilio in Francia, dividendosi tra la grande villa al Bois de Boulogne a Parigi e Le Moulin de la Tuilerie, in campagna.

Ora la fatiscente Villa Windsor a Bois-de-Boulogne, nel XVI Arrondisment di Parigi, aprirà il prossimo anno come museo, a seguito di una ristrutturazione multimilionaria in concomitanza con le Olimpiadi di Parigi. Solo pochi giorni prima che il re Carlo III e la regina consorte compissero la loro prima visita di stato in Francia, il consiglio comunale di Parigi ha ceduto la villa alla Fondation Mansart, fondazione di beneficenza impegnata a preservare e promuovere il patrimonio francese.

Il Duca di Winsdor e Wallis Warfield Simpson sposi allo Chateau de Conde. È il 1937

Il Duca di Winsdor e Wallis Warfield Simpson sposi allo Chateau de Conde. È il 1937

Villa Windsor

Immerso in giardini che si estendono per 1,5 ettari, il palazzo di 14 stanze ospitò tanti personaggi ricchi e famosi come Elizabeth Taylor, Marlene Dietrich e Aristotele Onassis. Il duca e la duchessa di Windsor hanno abitato la proprietà al 4 route du Champ d'Entraînement di Parigi per 30 anni fino alla morte di lei nel 1986. Affittato a modesto canone e popolato da una vera e propria corte in esilio, nella villa lavoravano 30 camerieri e 7 cuochi, di cui uno aveva come unico compito quello di preparare il cibo ai cani.

La villa è stata costruita nel 1928 ed è sempre stata di proprietà della città di Parigi. Nel 1944 aprì le sue porte al generale Charles de Gaulle in esilio, che vi si trasferì per due anni con la famiglia dopo la liberazione di Parigi. La regina Elisabetta II, accompagnata da suo figlio, l'allora principe Carlo, fece visita a suo zio poco prima che morisse (il loro incontro è raccontato nella puntata L’uomo in bilico della terza stagione di The Crown).

Il principe Filippo incontra di Duca di Windsor presso la villa in Francia

Il principe Filippo incontra di Duca di Windsor presso la villa in Francia

Des Willie