Italy

A Pescara corre in spiaggia e fugge da un finanziere ma… | Video

Per contenere la pandemia del Covid-19 sono state introdotte denunce penali e multe salate dai 400 ai 3000 euro. Il tutto per scoraggiare gli irresponsabili ad andare a zonzo senza una valida motivazione.

Eppure c’è anche chi, senza un valido motivo, le trasgredisce e nell’inutile tentativo di sottrarsi al controllo, pur di evitare la multa salata, a mare in spiaggia, preferisce tentare di  scappare.

È quanto accaduto ieri sul litorale del lungomare di Pescara. Impegnato in una corsa sul bagnasciuga, un corridore solitario irrispettoso delle norme, è stato individuato e inseguito da un finanziere. L’agente non è riuscito a raggiungerlo, ma i suoi colleghi sono comunque arrivati ad acciuffarlo e a multarlo poco dopo.

In un video girato da alcuni residenti si vede un’iniziale, apparente esitazione del finanziere, che tenta dapprima di far fermare lo sportivo con le buone.

Per tutta risposta l’atleta allunga il passo e la falcata fino a mettersi a correre, seminando l’agente che, a sua volta, si era messo a correre senza riuscire a raggiungerlo.

Direttosi verso la strada, l’uomo è stato però intercettato da dai colleghi del finanziere che lo hanno multato e denunciato.

Con l’emergenza Covid-19 e l’emanazione del Decreto della presidenza del consiglio dei ministri, in Italia non è possibile uscire di casa se non per recarsi al lavoro, per fare acquisti di generi di prima necessità, per motivi di salute o per altre necessità impellenti.

Anche l’allenamento individuale all’aperto è vietato. (nel video di Giovanni d’Agata dello Sportello di Diritti: la fuga del corridore in spiaggia)

Football news:

Sergio Regione: Siviglia intende vincere L'Europa League. Vogliamo vincere tutto il possibile
Bene, bene sul gioco con Olympiacos: abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ho visto la partita Siviglia-Roma, ora rivedere
In 1/4 di finale Europa League Bayer Leverkusen giocherà con Inter, Manchester United-con Copenhagen, Wolverhampton contro Siviglia, Shakhtar-Basilea
Pep Guardiola: riportare i bambini nelle scuole è più importante degli spettatori negli stadi
Raul Jimenez ha segnato 37 (27+10) punti in tutti i tornei in questa stagione. Miglior risultato in APL insieme a De Bruyne
Siviglia ha vinto L'Europa League about la Coppa UEFA dopo aver raggiunto i quarti di finale negli ultimi 5 casi
Arsenal licenzia 55 dipendenti, anche se ha convinto i giocatori a tagliare gli stipendi per non licenziare nessuno. La squadra ha deluso