Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

A piedi di notte da Limbiate a Saronno, torna il pellegrinaggio mariano

Partirà domani mattina, sabato 27 maggio, alle 3,30, il tradizionale pellegrinaggio mariano  notturno dalla grotta della Madonna di Lourdes di Limbiate al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno.

L’evento religioso è giunto quest’anno alla sua 30esima edizione. L’appuntamento è davanti alla grotta di via Cairoli, dove alle 4 in punto, dopo un preghiera, ci si incamminerà in direzione Saronno, per una distanza complessiva di circa 10 km .
Durante il percorso ci saranno preghiere, canti, letture, momenti di testimonianza.
La prima sosta avviene presso la chiesa parrocchiale della Madonna del Carmine nel Comune di Solaro in località Villaggio Brollo.

A Saronno la Messa con l’arcivescovo mons. Delpini 

Si riparte quindi per arrivare in località Cascina Emanuela. Dopo una breve preghiera nella piccola chiesetta del luogo, il corteo dei pellegrini si concede una breve sosta e, come da simpatica tradizione, le famiglie che risiedono nel complesso della cascina offrono ai pellegrini un semplice ristoro.

Il cammino riprende entrando in Saronno dalla stazione Saronno-Sud dopo avere attraversato la Saronno-Monza all’altezza di via Piave fino ad arrivare in piazza Libertà dove i pellegrini si radunano per l’ultima sosta nella chiesa prepositurale dei SS Pietro e Paolo.

A piedi da Limbiate a Saronno passando per Solaro 

L’ultimo tratto del percorso dei pellegrini avviene percorrendo il centro storico di Saronno arrivando attorno alle 8 del mattino al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli dove viene celebrata la Santa Messa, quest’anno presieduta dall’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini.
Al termine della Celebrazione i pellegrini fanno rientro a Limbiate con mezzi propri o utilizzando i bus navetta messi a disposizione dal comitato organizzatore del pellegrinaggio.