Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Pieve Ligure "Scari a Mare Art Festival" dal 9 luglio al 13 agosto: Spettacoli ad un passo dal mare

Nella 15a edizione, lo Scalia Mare Pieve di Zignago Art Festival, ideato e diretto da Sergio Mai Freddie per il Teatro Pubblico Ligure, sarà ambientato in tutti e tre gli aeroporti originariamente co-progettati. tornare. Porta il teatro a Pieve Ligure, un anfiteatro naturale tra le rocce e il mare. Tre luoghi e tre spettacoli si intersecano con la musica e la poesia cavalleresca, e si può sempre entrare gratuitamente al tramonto. Si inizierà con "Baiardo e Brigliadoro" al porto di Chiappa sabato 9 luglio 2022. Il cavallo e paladino dell'"Opra dei Pupi" interpretato da Mario Incudin e Antonio Vasta tra parole e musica. Si prosegue con una "Dichiarazione d'amore" all'aeroporto di Demola sabato 16 luglio. "La storia di un formatore di note" di Beppe Gambetta, che recita insieme ad Andrea Nicolini, per la regia di Sergio Maifredi. La sagra si conclude sabato 13 agosto alla Darsena di Torre con "Astolfo sulla Luna". E "un altro meraviglioso viaggio nella poesia cavalleresca" è stato interpretato da David Liondino e Dario Vergassola sotto la regia di Sergio Maifredi. Tutti gli spettacoli sono prodotti dal Teatro Pubblico Ligure. In caso di pioggia si terrà presso il Teatro Massone di Pieve Alta.
Mario Inkdeen e Antonio Basta parleranno poesie cavalleresche nella forma popolare di Opladippi, insieme a "Viald e Brillia Doro", a Skarokiappa sabato 9 luglio. Il paladino francese in Sicilia conobbe la bambola e non se ne andò mai. Di piazza in piazza, davanti a gente e aristocratici, migliaia e migliaia di volte nel corso dei secoli, molti narratori hanno aperto insegne dipinte e hanno cominciato a raccontare la storia del cavaliere francese. Tra lingua e musica, rendono omaggio alle tradizioni della loro terra. Allo spettacolo, l'atto del paladino francese è raccontato attraverso lo sguardo di Steed, in prima linea con gli eroi che portano e condividono il loro destino: Viald è il cavallo di Rinaldo e Brigliadoro è il cavallo di Orlando. Mario Incudine e Antonio Vasta sono due artisti siciliani molto noti al popolo ligure, che recentemente hanno suonato le musiche originali composte per "Argonauti" a Recco. Il compositore, musicista e attore Amvine è anche l'autore della colonna sonora del film speciale di Giovanna Tabiani "Kantami" al Nastro Dargent 2022.
Beppe, chitarrista di fama internazionale e maestro del flat picking Gambetta, tenutosi allo Scalo Demola di Pieve Ligure il 16 luglio, è il protagonista della "Dichiarazione d'Amore". La storia di un taccuino trainer con Andrea Nicolini." Tratto dall'omonimo libro di Beppe Gambetta, è un nuovo spettacolo musicale diretto da Sergio Maifredi e prodotto dal teatro pubblico ligure. Ribadisce che è molto assorbito dalla bellezza dell'arte che gli artisti genovesi hanno sperimentato nella sua vita di musicista indipendente. Il variegato mondo della narrativa e della musica, in sinergia con il compositore e musicista attore Andrea Nicolini, si allea con la sensibilità perfetta per condurci in luoghi diversi e tempi lontani. .. Beppe Gambetta paragona il suo lavoro a quello di uno stregone del circo di stato. Oltre a far deporre le uova di coniglio dal suo cappello, strappa il biglietto all'ingresso e vende zucchero filato durante l'intervallo. Nel primo tempo, gira con un trapezio. , Il secondo è il perfetto addestratore di coccodrilli. La storia raccontata parla di un allenatore che vende musica invece di zucchero filato, e sicuramente un piccolo clown, che occupa 1000 volte, prestando attenzione ai morsi di coccodrillo nelle dinamiche in continua evoluzione.Il mondo della musica che si muove continuamente in seguito. L'energia per andare avanti viene proprio dall'arte e dalla bellezza che illumina il flusso della vita. Chitarra acustica, viaggio, padre della musica, altre culture, canzoni d'autore, dichiarazione d'amore per l'energia emessa dal grande pubblico, per la composizione, per la bellezza portataci dal passato, l'atmosfera del festival Per gli amici che l'arte ti dà, per gli insegnamenti, per le persone che impari, per la notte per il silenzio, per la tua città, aglio, cipolle, funghi porcini, prezzemolo saltato Per... Ogni Dichiarazione d'Amore ha una sua storia che torna indietro e la sua stessa musica che evoca, e il Midwest degli Stati Uniti, dai vicoli di Genova alle strade di Boca alla periferia di Sydney, attraversa la cortina di ferro, Dietro le quinte di Fabrizio de Andre, arriverai al Sand Creek Sand Dune.

Si conclude sabato 13 agosto presso la Darsena Torre la 15° edizione dello "Scaliamare Pieve Ligure Art Festival". "Astolfosullaluna. E un altro meraviglioso viaggio poetico", improvvisamente ironico il narratore David Liondino e la poesia improvvisa, e il suo fedele seguace, Dario Vergassola, sono i principali allegri della letteratura italiana. Viaggia poesia e scegli un brano dedicato alla luna. La poesia cavalleresca è avvincente come i romanzi d'avventura, rapidamente realizzati dalla poesia e perfetta per parlare ad alta voce. La fantasia, elemento fantastico, gioca un ruolo importante nella poesia cavalleresca. Così può succedere di tutto, anche se il protagonista arriva sulla luna. Si comincia con l'Orlando pazzo di Orlando di Ludovico Ariosto che racconta il viaggio di Astolfo sulla luna alla ricerca della sensazione perduta del cavaliere Orlando. La follia esplosa dopo il tradimento di Angelica distrae Orlando dalla guerra con i Mori. Aiutare il Paladino Astolfo rende un viaggio memorabile. Cavalca l'Ippogrifo sulla luna e raccogli tutto ciò che è perso sulla Terra. Tra le tante fiale, trovatene una che mantenga la sensazione di Orlando.

Il Festival d'Arte di Pieve Ligure è prodotto da Teatro Pubblico Ligure, STAR-Sistema Teatrale Romano Antico e MIC-Ministero della Cultura con il sostegno del Comune di Pieve Ligure e della Regione Ligure attraverso il Teatro Pubblico Ligure. Collaborazione con la Proloco di Pieve Ligure. Ingresso gratuito, secondo disponibilità, regolato dalle vigenti normative sanitarie. Parcheggio privato disponibile nei pressi della stazione ferroviaria di Pieve Ligure. Pieve Ligure Comune 0103462247 oppurewww.teatropubblicoligure.it.

TEATRO PUBBLICO LIGURE
Informazioni su "SCALIAMARE PIEVELIGUREART FESTIVAL"-XV versione
Art Direction Sergio Maifredi

Sabato 9 luglio 2022, 9 :15 al tramonto
Pieve Ligure, Scaro Chiappa
Viald e Brillia Doro
Cavallo e Paladino di Opradeippi
Mario Inkdeen e Antonio Basta
Progetto e Direttore Sergio My Freddie
Produzione Ligure Pubblico Teatro

sabato 16 luglio 2022 Tramonto alle 21:15
Pieve Ligure, Scallo Demola
Dichiarazione d'amore
Note Trainer Story
BEPPE GAMBETTA E ANDREA NICOLINI
Di Beppe Gambetta
Regia Sergio Maifredi
Produzione Teatro Pubblico Ligure

Sabato 13 agosto 2022, tramonto alle 21:15
Pieve Ligure, Scalo Torre
ASTOLFO IN LUNA
E un altro meraviglioso viaggio nella poesia della cavalleria
DAVIDRION DINO e DARIOVER GASSO LA
Progetto e Regia Sergio My Freddie
Produzione Teatro Pubblico Ligure

Ingresso libero secondo disponibilità
Informazioni 0103462247 Pieve Ligure Città
www.teatropubblicoligure.it