Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

A Saronno 2 milioni di euro da Regione Lombardia

Saronno vede i 2 milioni di euro del bando Arest di Regione Lombardia, per favorire l’attrattività e la competitività del territorio. Dopo che nei mesi scorsi l’Amministrazione Airoldi aveva partecipato al bando regionale “Proposte di accordo di rilancio economico sociale e territoriale (Arest)”, dalla Regione è arrivato l’ok all’ammissione del Comune alla successiva fase di negoziazione. Un’opportunità che potrebbe rappresentare una svolta importante nella programmazione della Saronno che sarà, con ricadute importanti sul tessuto commerciale e sociale.

Saronno, 2 milioni per aumentare l’attrattività

Il Progetto, a cui fa da cappello il titolo “La Saronno che attrae. Il futuro sostenibile e una nuova città a portata di tutti”, si avvale della collaborazione con Saronno servizi spa e poggia proprio sul finanziamento di 2 milioni dalla Regione, con altrettanta previsione di spesa da parte dell’Amministrazione. Il bando Arest mette così in rete tra l’amministrazione comunale, Saronno Servizi e il tessuto dei commercianti locali, oltre che delle differenti realtà economiche della città. Il prossimo step prevede l’incontro con Regione, in calendario il 18 novembre, per entrare nel merito dei capitoli di spesa. Un incontro che dovrebbe includere anche Confcommercio e Ascom.

Gli interventi a Saronno: strade, marciapiedi e commercio

Le ricadute sul territorio passano da interventi sulle arterie stradali e sulle infrastrutture urbane, come i marciapiedi. In un’ottica di rifacimento che garantirà maggior decoro, quindi una potenziale offerta di attrattività maggiore. Con i conseguenti benefici per il commercio locale e le ricadute economiche che una sua implementazione può offrire.

Redazione web

Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube