Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

A Saronno la Polizia locale diventa di prossimità

Polizia locale nei quartieri di Saronno grazie al progetto di prossimità. Parte infatti con il primo lunedì del mese di ottobre il progetto “Polizia locale di prossimità” a Saronno. Un avvio che coincide con la consegna del nuovo mezzo totalmente elettrico dato in dotazione al comando della Locale, nell’ambito di un bando regionale che ha permesso di usufruire di un contributo di 20mila euro.

Polizia di prossimità, a Saronno semaforo verde il 3 ottobre

Tutto ciò ha consentito la programmazione dell’avvio del servizio denominato “Polizia locale di prossimità”, che ha ricevuto il semaforo verde nella giornata di lunedì 3 ottobre. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, il nuovo mezzo e gli agenti impiegati nell’attività sperimentale saranno presenti in postazioni fisse nei quartieri. Un servizio di copertura che avverrà la mattina o il pomeriggio, a settimane alterne. L’obiettivo è quello di introdurre punti di riferimento per i cittadini, agenti che possano raccogliere sia le segnalazioni su questioni di sicurezza, viabilità e ordine pubblico. Così da intervenire direttamente, oppure rimandare la cittadinanza ad altri settori della gestione comunale, per la quale verranno avviate comunicazioni specifiche.

Saronno, l’elenco delle vie interessate e il calendario

La sperimentazione del progetto di Polizia di prossimità nei quartieri di Saronno ha un orizzonte temporale di 6 mesi: dopo questo periodo verranno valutati potenziamenti o aggiustamenti del progetto per meglio adeguarlo alle reali esigenze e necessità della cittadinanza. Il nuovo mezzo attrezzato della Polizia locale sarà presente dalle 11 alle 12 nel turno mattiniero, dalle 17 alle 18 in quello pomeridiano. Ecco il calendario delle presenze. Lunedì, Matteotti via Amendola/via Don Minzoni. Martedì, Regina Pacis – via Piave. Mercoledì, Santuario – piazza Santuario. Giovedì, Prealpi – piazza Prealpi. Venerdì, Cassina Ferrara via Larga/via Prampolini.

Redazione web

Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube