Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

A4: traffico intenso e trasporti eccezionali nel fine settimana

nel week end

Con la festività di Pentecoste sono previsti flussi consistenti di automobili già da venerdì pomeriggio su tutta la rete autostradale. Obbligo di uscita a Portogruaro per il passaggio di un convoglio eccezionale

Traffico sostenuto a partire da oggi pomeriggio, venerdì 26 maggio. Nel fine settimana lungo le direttrici Udine – Nodo di Palmanova della A23 e Trieste – Venezia della A4. L’afflusso di auto e camper tornerà a farsi sentire nelle mattinate di sabato e domenica lungo le stesse direttrici. Il rientro dei vacanzieri è previsto nella giornata di lunedì e nella mattinata di martedì. In questo caso, il traffico sarà sostenuto lungo la A4 in direzione Trieste e lungo la A23 in direzione Udine/Tarvisio. 

Trasporto eccezionale

Nella notte tra venerdì e sabato verrà effettuato il secondo e ultimo trasporto eccezionale. Il convoglio trasporterà le paratie del Mose. Quattro mezzi speciali attraverseranno l’autostrada A4, il Passante di Mestre e la A57-Tangenziale di Mestre, uscendo allo svincolo di Mira-Oriago. Si tratta di manufatti che andranno a comporre le paratie del Mose alle bocche di porto della laguna di Venezia. Il convoglio sarà largo otto metri e occuperà un’intera carreggiata dell’autostrada. Per consentire il passaggio del convoglio sarà necessario dalle 24 di venerdì 26 maggio e fino al termine delle attività (indicativamente le 03 di sabato 27 maggio) effettuare l’uscita obbligatoria allo svincolo di Portogruaro per chi proviene da Trieste e allo stesso tempo chiudere l’immissione in A4 direzione Venezia per chi proviene dalla A28 (Conegliano-Portogruaro).

Le raccomandazioni

Autovie raccomanda di osservare i limiti di velocità, mantenere le distanze di sicurezza dei veicoli che precedono, in particolare in prossimità dei cantieri della terza corsia, e di non utilizzare i dispositivi elettronici alla guida. Inoltre invita gli utenti della strada a informarsi della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito www.infoviaggiando.it, la app infoviaggiando o telefonando al numero verde 800996099.