Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Era troppo presto per togliere la maschera?

Discussione

Nelle ultime settimane, il numero di positivi al covid ha ricominciato ad aumentare. Qual è la causa? Parere di esperti

Ieri in Italia sono stati registrati 94.165 nuovi casi dicoronavirus, rispetto a 357.210 tamponi di cotone. Secondo l'ultimo rapporto del Ministero della Salute, si tratta di 60 vittime (leggermente inferiore alle 69 di martedì). D'altra parte, 33.632 persone sono state dimesse e guarite. In aumento sia la terapia intensiva (+11) che i ricoveri (+219). Il tasso positivo è stato del 26,4% (+25,3% il giorno prima). L'attuale positivo è 835.213, 61.763 in più rispetto a martedì. Il reparto di terapia intensiva conta 37 ricoveri giornalieri e 6.254 persone sono ricoverate nel reparto ordinario. Dall'inizio della pandemia sono stati contagiati in totale 18.438.877 italiani e 168.294 sono morti. 17.435.370 persone furono dimesse e guarite. 

Omicron 5 sta diventando sempre più popolare nel nostro paese e i nuovi aspetti positivi sembrano essere principalmente legati alle nuove varianti. Quindi la domanda: la maschera è stata rimossa troppo presto. A proposito di Repubblica, Walterrichardi, professore di igiene e medicina preventiva all'Università Cattolica di Roma e consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, ha detto: "È stato un errore rimuovere tutte le misure. Una nuova variante". Ma secondo Ritchardi il vero pericolo è adesso ad ottobre. Dobbiamo combatterli con i vaccini. Mantiene la malattia in forma attenuata”.

La posizione dell'assessore al ministro della Salute non è condivisa da Matteo Basetti, professore di malattie infettive a Genova e capo del San Martino. Nulla sarebbe cambiato. Le prime contromisure per il coronavirus andavano bene, con R0 o infettività di 2,5. L'Omicron di oggi è di 20 pollici. Ecco perché, secondo Bassetti, a questo punto bisogna agire diversamente. "Dobbiamo costruire protezioni. L'unico modo per convivere è con i vaccini delle persone a contatto e l'immunità passiva dalla natura. Con i virus perché il 98% degli italiani ha gli anticorpi. Oggi. È meno. Omicron 5 maschio, cade meno nel polmoni.

Per Massimo Ciccozzi, epidista molecolare e persona normale del campus biomedico romano, la maschera è "per un po'. Ho dovuto lasciarla per un po'. In alcuni casi ci sarebbero sfuggiti . Le onde ci sarebbero state, ma non erano un po' pesanti. " A questo punto, è difficile dire cosa accadrà in futuro. "Poiché la gravità può raggiungerlo, potrebbe rimanere un'epidemia 5, una variante più contagiosa o più brutta. L'endemico è probabilmente ancora lontano", afferma Ciccozzi. Secondo Carlo La Vecchia, docente di epidemiologia e statistica medica all'Università degli studi di Milano, "Sono preoccupato per questa diffusione del virus respiratorio in estate. Comunque la sindrome influenzale vista a giugno. A gennaio di l'anno peggiore, è un problema. ”Utilizzando le mascherine e le regole di protezione più comuni, avremmo potuto evitare un aumento di casi simili. "Le mascherine non possono fare molto per questa sottovariante, anche se è il metodo che usano molte persone. Dovrebbe essere fatto come un ospedale che viene sostituito frequentemente, ma la maggior parte non succede. " Esperto.

Incontri di governo e sindacati sulle mascherine

In queste situazioni, gli incontri di governo e delle parti sociali di oggi sono sicuramente importanti. D'altra parte, i dirigenti vogliono essere in grado di: Si consiglia vivamente di utilizzare la maschera Ffp2 nelle situazioni più rischiose. Ad esempio, le persone che lavorano con il grande pubblico, dai negozi ai trasporti, o che lavorano a stretto contatto con i colleghi. Gli altri sindacati sono divisi. In effetti, alcuni vogliono mantenere i propri obblighi in più contesti, mentre altri vogliono eliminarli.

Nuovi dati sull'aumento dei contagi da Covid-19 influenzeranno la decisione dei governi di fronte alle parti sociali di adottare protocolli preventivi sul posto di lavoro. "Decisamente non la penso così. La posizione del governo sull'uso delle mascherine in ambienti chiusi rimarrà la stessa. Questo è altamente raccomandato", ha detto. È qui che Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ospite di Lai Radiouno"Anche la radio", risponde alla domanda del presentatore alla luce dell'incontro sindacale di oggi sulle misure anti-covid. Questo è il metodo. opera.

Dal 22 al 28 giugno in Italia sono stati registrati quasi 55.000 Covid, e attualmente sono più di 770.000 i positivi, ma "per la grande quantità di assorbenti fai-da-te utilizzati. Quel numero è significativamente sottostimato. " Lo ha sottolineato il presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, avvertendo che "la circolazione del virus è in aumento" e "ha già un chiaro impatto sull'ospedale". Per fermarlo, "indossare la mascherina al chiuso è fondamentale per i grandi assembramenti all'aperto, soprattutto se affollato o poco ventilato, ma è immediato per le persone vulnerabili e immunocompromesse. Deve essere somministrata una quarta dose".
 

Parlando dello stesso argomento

In evidenza

Potresti essere interessato