Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

L'aborto negli Stati Uniti vietato in sette stati poco dopo la sentenza della Corte Suprema

25 giugno 2022 | 19:57

Leggi: 1 minuto

Il divieto è iniziato in South Dakota, Missouri, Kentucky, Louisiana, Oklahoma, Missouri, Arkansaw

alternate text
(Afp)

Nelle prossime ore la Corte Suprema degli Stati Uniti interrompe volontariamente la gravidanza Mentre sette stati hanno già vietato l'aborto, altri gli stati si preparano a vietare l'aborto in base alla "legge trigger" già approvata alla luce della sentenza.

La BBC ha riferito che i divieti di aborto sono stati presto attivati ​​in Utah, South Dakota, Kentucky, Louisiana, Oklahoma, Missouri e Arkansas. In altri quattro stati (Alabama, West Virginia, Wisconsin e Arizona), le cliniche per l'aborto sono state chiuse in base alla vecchia legislazione prima della sentenza del 1973 sulla liberalizzazione dell'aborto. In altri stati, il divieto entrerà in vigore a breve, nei tempi stabiliti dal Trigger Act. Attendere 5 giorni dopo la sentenza nel Wyoming e 10 giorni nel Mississippi. Attendi 30 giorni in North Dakota, Texas, Tennessee e Idaho.

In alcuni paesi, la Corte Suprema ha respinto in passato le leggi anti-aborto e intende farle causa per farle rispettare. Questo tipo di battaglia giudiziaria è prevista in Michigan, Ohio, Georgia, Iowa e Carolina del Sud. Il Guttmacher Institute, che si batte per sostenere l'interruzione volontaria della gravidanza, prevede che le restrizioni all'aborto possano essere approvate in Florida, Nebraska, Montana e Indiana. Vedi anche

tag