Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Aborto, Vescovi americani: "Giornata storica"

24 giugno 2022 | 19.25

Lettura: 2 minuti

Conferenza Episcopale: "Il primo pensiero è stato un bambino ucciso dal 1973. "

alternate text
(Afp)

La Conferenza Episcopale degli Stati Uniti parla di "ungiorno storico nella nostra vita" dopo la sentenza della Suprema Corteche ha invalidato il diritto all'aborto. In una lunga dichiarazione firmata dal Presidente, mons. Jose Gomez di Los Angeles, l'arcivescovo William Lori di Baltimora e presidente della Commissione per le attività a sostegno della vita di Usccb, hanno dichiarato: } Questo permette agli altri di decidere se vivere o morire. Questa politica ha provocato la morte di decine di milioni di feti, una generazione a cui è stato negato il diritto di nascere.

Leggi ancora

"In America, tutti gli uomini e le donne sono uguali e hanno diritto a. Fondato sulla base della verità dell'essere, Dio sottolinea le note dei vescovi, «nella vita, nella libertà e nella ricerca della felicità». "Preghiamo affinché i dipendenti pubblici eletti approvino leggi e politiche che promuovano e proteggano i più vulnerabili di noi. La prima idea è stata soppressa dal 1973. Non solo per i bambini piccoli, ma per tutte le donne e gli uomini che soffrono dall'aborto. Come Chiesa, serviamo coloro che stanno affrontando una gravidanza difficile e li circondiamo d'amore. C'è un bisogno.

I Vescovi hanno in questi anni «una miriade di persone comuni in tutte le discipline che hanno pacificamente cooperato per educare e persuadere i vicini sulla frode dell'aborto e per fornire assistenza e consigli alle donne." Grazie agli americani. Lavorare su alternative all'aborto, come l'adozione, l'affidamento e politiche pubbliche che sostengano veramente le famiglie".

"Il lavoro per la causa della loro vita riflette tutte le cose buone della nostra democrazia, e il movimento per la vita è il cambiamento sociale e i diritti civili della storia del nostro paese. Merita di essere annoverato in un grande movimento per-. Stanno scrivendo di nuovo appunti-Ora è il momento di iniziare a costruire l'America Post-Raw. Guarire le ferite e la società. È tempo di riparare la divisione. È un momento di riflessione sensata e dialogo civile, sostenere il matrimonio e la famiglia e il sostegno di cui ogni donna ha bisogno per globalizzare tuo figlio con amore e risorse insieme per costruire una società e un'economia.

Tags

{Vedi anche}