Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Accoltellato alla stazione Termini per 20 euro e il cellulare. Arrestati 3 magrebini

Arturo Luca Battisti, 46 anni, è stato raggiunto da almeno tre colpi all'addome. È ricoverato in gravi condizioni

Accoltellato alla stazione Termini per 20 euro e il cellulare. Arrestati 3 magrebini

Polizia a Termini (Ansa)

Torna la paura nella stazione Termini di Roma. Dopo l'accoltellamento di una turista israeliana il 31 dicembre scorso, domenica sera nuova aggressione. Un 46 enne è stato vittima di un tentativo di rapina ed è stato colpito con tre fendenti all'addome ed è attualmente ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Umberto I. Gli agenti del commissariato Viminale hanno arrestato tre persone: si tratta di tre magrebini, tutti senza fissa dimora che gravitano nella zona del principale scalo ferroviario della Capitale.

Arrestati tre magrebini

Hanno tra i 40 e i 18 anni e secondo quanto accertato dagli inquirenti, coordinati dal pm Francesco Basentini che contesta ai tre il reato di tentato omicidio, l'autore materiale dell'accoltellamento è il quarantenne che ha precedenti. Il fatto è avvenuto intorno alle 23.30 del 5 febbraio scorso a poca distanza da un fast food di via Giolitti, nei pressi di uno degli ingressi dello scalo. Per arrivare ai tre determinanti i video di una telecamera presente in zona che hanno immortalato le fasi della drammatica rapina. La banda si è avvicinata all'uomo e lo ha rapinato di 20 euro e del cellulare. Arturo Luca Battisti è stato raggiunto da almeno tre colpi all'addome. L'uomo ha cercato anche di inseguire i tre ma è poi crollato a terra a causa delle ferite. Immediatamente è scattata la caccia ai tre aggressori. Gli agenti li hanno bloccati, dopo alcune ore, a poca distanza dal luogo della rapina.

Il precedente il 31 gennaio

La vicenda ricorda quanto avvenuto l'ultimo giorno dell'anno all'interno della stazione e che ha poi portato ad un rafforzamento dei controlli in tutta l'area. A restare ferita una ragazza di 24 anni di nazionalità israeliana. Autore dell'accoltellamento Aleksander Mateusz Chomiak, polacco di 25 anni, senza fissa dimora, poi arrestato alcuni giorni dopo a Milano. Il ventenne accoltellò, senza alcun movente, la ragazza che era intenta a prelevare dai biglietti da una delle macchinette automatiche presenti in stazione. Anche in questo caso l'aggressione venne ripresa da una telecamera e il video finì online. Per Chomiak la Procura nelle scorse settimane ha chiesto il giudizio immediato.