Italy

Adecco: Severino Salvemini presidente per le pari opportunità

Milano, 27 mag. (Labitalia) – Severino Salvemini è il nuovo presidente di Fondazione Adecco per le pari opportunità, fondazione privata che da 18 anni opera sul territorio nazionale con l’obiettivo di rendere più inclusivo il mondo del lavoro. Dal 2001 ha formato, orientato e avviato al lavoro più di 9.000 persone tra rifugiati, neet, donne in stato di disagio. Un percorso che si è articolato su oltre 500 progetti di educazione al lavoro e 580 corsi professionali in grado di rappresentare una nuova visione dell’integrazione sociale che passa attraverso il lavoro e che oggi si arricchisce della visione del professor Salvemini

"Sono molto lieto – ha detto – di assumere la presidenza di Fondazione Adecco, insieme a un consiglio di amministrazione di prestigio e a una staff dirigente di qualità, che negli anni scorsi ha costruito una storia di successo nel campo dell'inclusione nei confronti di coloro che vivono in una condizione di svantaggio.

Il focus della Fondazione sul lavoro dimostra che il lavoro è oggi la vera sfida dell'inclusione sociale, nel rispetto del valore della diversità".

“La nomina di Salvemini – ha dichiarato Francesco Reale, segretario generale di Fondazione Adecco per le pari opportunità – giunge certamente in un momento delicato ma ideale per affrontare temi come l’importanza dell’inclusione ed il valore della diversità. Il rischio esclusione sociale per le persone più fragili sarà acuito dall’emergenza che stiamo vivendo e si renderanno necessarie misure di contrasto con l’arma più forte che abbiamo: la formazione e il lavoro. Abbiamo davanti quindi altri obiettivi sempre più ambizioni dopo i tanti raggiunti in questi anni grazie a Luciano Carbone a cui va il mio più vivo ringraziamento per il lavoro svolto durante la sua presidenza".

Leggi anche

Agricoltura: Osservatorio sustainable nutrition, per filiera alimentare più sostenibile

Lavoro

Milano, 27 mag. (Labitalia) - "L’Osservatorio sustainable nutrition di Competere.Eu ha l’obiettivo di fornire ai cittadini le conoscenze per compiere scelte alimentari e ambientali consapevoli e meno ideologiche; aiutare le…

Fase 2: Sposa Formosa, 1° atelier sartoriale plus size offre servizio unico a casa delle spose

Lavoro

Milano, 27 mag. (Labitalia) - "Se con le nuove normative non sarà infatti più possibile recarsi in negozio più di due persone alla volta, per tutte le spose che non…

Fase 2: 'Rialzati Italia', piattaforma digitale per export eccellenze del food

Lavoro

Roma, 27 mag. (Labitalia) - Creare una piattaforma a livello mondiale per esportare i prodotti italiani del food, garantendone la tracciabilità dell’origine controllata. Protagonisti gli imprenditori della ristorazione e dell’ospitalità,…

Lavoro: Randstad, italiani apprezzati in azienda ma economicamente insicuri

Lavoro

Roma, 27 mag. (Labitalia) - Sette lavoratori italiani su dieci sentono che il proprio valore è apprezzato dal datore di lavoro e il 63% percepisce che l’azienda sta investendo nella…

Football news:

Messi lascia il Barça almeno una quarta volta. Sicuramente tutto finirà di nuovo con la riconciliazione e un nuovo contratto
Atletico ha introdotto una nuova forma di casa. È rosso e bianco e con un colletto blu
Milik accetta di andare alla Juventus. Napoli può ottenere bernardeschi about Pellegrini
I giocatori e gli allenatori del Real Madrid non riceveranno pagamenti bonus se vincono la Liga about la Champions League
La sorella Griezmann incontrera ' la direzione del barca. Possono discutere il trasferimento di un giocatore in un altro club
Jürgen Klopp: non stiamo pensando alla prossima stagione, ma a questo. C'è ancora molto da fare
L'Inter è pronto a riscattare Sanchez dal Manchester United per 20 milioni di euro (Goal)