Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Gisele arriva al parco di Nervi!

 Balletto classicoGiselle, Story of Love and Madness, Nervi Music Ballet Festival 202220 Arrivo domenica 3 luglio 202221:00 alle 15:15, interpretato dai Solisti e dall'Opera Nazionale dell'Ucraina, è nato da una conferenza di compagnie in vari teatri d'opera e balletti ucraini. Kyiv Opera and Ballet Theatre, Kalkifu Academic Theatre, Revive National Opera, Odessa Opera House. Nelle parti soliste di Giselle e Albrecht, rispettivamente, i direttori della Cold Ballet Company del Teatro di KharkivKarina Shatokovskaya e Denis Pachenko. Il balletto è la sceneggiatura Théophile Gautier, Jules-Henri Vernois de Saint-Georges Adolphe Adammusica,coreografia 2 Si compone di due spettacoli. Costumi di Jules Perrot, Jean Coralli, Marius Petipa,Vera Polyudova.

La storia di Giselle è stata scritta da Théophile Gautier, ispirandosi al De La Lemane di Heinrich Heine e al Fantasma di Victor Hugo. Affascinato dalla leggenda dei villi, dallo spirito della tradizione slava e dalle ragazze morte prima del matrimonio, Gautier iniziò a scrivere balletti nel 1941, ispirandosi a Carlo Tagurisi, la più grande ballerina dell'era romantica.

La musica fu composta dal prolifico e geniale compositore Adolf Charles Adams, ma la coreografia fu affidata a Jean Coralli, ma lo stesso Glish la prese, Coralli si occupò della scena d'insieme. La coreografia della steppa di Etoile è stata affidata al compagno Jules Perrot.

L'ultima rappresentazione originale ebbe luogo all'Opera di Parigi nel 1868, dopo di che Marius Petipa, fratello di Lucien Petipa, il primo interprete di balletto, rivisitò la coreografia e la scena del coro, apportando un magnifico effetto all'assolo parte.

L'Atto 1 avrà luogo nel villaggio della Renania. Albrecht, principe di Slesia, vede la giovane e graziosa Giselle e la inganna travestendosi da cittadino comune e convincendola ad accettare la sua corte. Tuttavia, Batilde, che era fidanzata con il principe Albrecht, fu anche ingannata durante una battuta di caccia oscurata dal guardacaccia Hilarion, geloso di Gisele. La ragazza che scopre il tradimento si infuria e muore.

Nell'atto II Hilarion, nel bosco con un gruppo di cacciatori, si rammarica di aver vagato vicino alla tomba di Giselle, ma sono tutti sgomberati dagli esseri soprannaturali, i villi. Queste creature ghiacciate e sfortunate inseguono Hilarion e lo fanno ballare fino alla morte. Villo Queen Mirsa vuole portare allo stesso fine anche Albrecht, ma Gisele interviene in sua difesa e balla con lui fino al mattino quando Albrecht è al limite del suo potere e glielo fa proteggere. scomparire. Dopodiché, il principe viene salvato dall'amore di Giselle. Lo spirito di Giselle trova finalmente la pace. ELI / P.

Informazioni e biglietti:www.nervimusicballetfestival.com