Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Aiuti di Stato Covid, rimborsi per superamento limiti: istruzioni dell'Amministrazione Fiscale

Aiuti di Stato Covid: istruzioni dell'Internal Revenue Service per i cittadini che devono restituire un importo superiore all'importo massimo. Che codice usi e quali passaggi devi seguire?

Aiuti di Stato Covid, restituzione degli importi oltre il massimale: le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate
Aiuti di Stato Covid, restituzione degli importi oltre il massimale: le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate

Aiuti di Stato Covid, rimborso dell'eccedenza

Chi è il cittadino italiano che deve restituirel'assistenza statale per far fronte alla pandemia di Covid? Inoltre, quali sono i passaggi da seguire? Per ulteriori informazioni sul rimborso degli importi eccedenti stabiliti dallaCommissione dell'Unione Europeanella corrispondenza del 19 marzo 2020, comprensivi di interessi,Risoluzione n. 5, luglio 2022. 35.

Il decreto del Ministero dell'Economiadell'11 dicembre 2021 supera volontariamente il limite stabilito dal beneficiario dell'assistenza Covid. Si precisa di restituire. .. Le modalità per promuovere il rimborso volontario dell'importo eccedente il limite sono dettagliate nellaclausoladell'Agenzia delle Entrate del 27 aprile 2022. Quindi, il 5 luglio 2022, l'amministrazione fiscale ha rilasciato il codice fiscaleutilizzato nel modello F24Elide.

In particolare, per il rimborso volontario di importi eccedenti il ​​limite fissato, il numero di delibera. 5 luglio 2022 35Due codici fiscaliOvvero:

Istruzioni dell'amministrazione fiscale

Il codice fiscale è per la dichiarazione del Covid 5 luglio 2022 La delibera del giorno e gli aiuti di Stato comunicati deve essere inserito nelModulo F24rispetto ai numeri riportati nella sezione "Importo IVA". Questo mostra

  • nella sezione Contribuente. "Codice fiscale" e "dati anagrafici", codice fiscale e dati anagrafici del soggetto che deve pagare.
  • Nella sezione "TASSE E ALTRO", è mostrato come segue:
    • campo "tipo", lettera "R";
    • Singolo riportato in "TABELLA AIUTI" in "Istruzioni per il Modello Autodichiarato dei Requisiti del Quadro Temporaneo" nel campo "Elementi identificativi" "Codice aiuti" per le misure di aiuto.
    • Il campo Codice, uno dei codici fiscali previsti dalla presente delibera.
    • Nel campo Anno di riferimento, l'anno in cui è stata riconosciuta l'assistenza pagata in formato "AAAA".
    • Nel campo Importo da pagare, l'importo dell'aiuto o degli interessi da restituire in base al codice fiscale visualizzato.