Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Al circolo pensionati del Rione Due Giugno si parla di arte, relazioni e storia: "Una rassegna aperta a tutta la popolazione"

RIVA DEL GARDA. Il circolo pensionati "Il Quartiere" è attivo da più di vent’anni nella palazzina Mimosa al Rione Due Giugno, questa è una realtà vivace, che propone diverse attività nel corso dell’anno rivolte a tutte le persone dai 55 anni in su.

Il circolo attualmente è presieduto da Gianfranco Chemolli ed è aperto perlopiù il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio per accogliere gli iscritti e per intrattenersi ai tavoli di burraco, ma propone anche tornei di burraco e momenti conviviali in altri giorni della settimana. Le proposte sono quindi di socializzare, stare assieme, divertirsi, svolgere attività stimolanti e farsi compagnia in un’età dove le relazioni sono importanti per non sentirsi soli. Dopo gli anni del Covid che hanno messo a dura prova l’attività, il circolo è partito a pieno ritmo con un numero di soci davvero importante, gli iscritti sono circa un centinaio.

Tra le varie iniziative proposte, ci sono anche quelle culturali, come la rassegna che sta per prendere il via: “Gli Incontri del Sabato”. Un progetto importante che vuole informare, stimolare, incuriosire. Si tratta di una serie di conferenze tenute dall’ecclettica dottoressa Renza Bollettin, su argomenti diversi e interessanti. Si spazierà dall’arte, alle relazioni, dalla storia ad argomenti più legati alla terza età.

Il circolo quindi, che è supportato anche dall’amministrazione comunale, vuole sempre più integrarsi nel tessuto sociale del quartiere ma anche del resto della città e apre le sue porte a tutti, questa rassegna infatti non sarà rivolta solo ai soci, ma a tutta la popolazione. Il primo appuntamento è per questo sabato pomeriggio 4 febbraio e si ripeterà per quattro sabati ogni quindici giorni sempre alle ore 15.00.