Italy

Al Kursaal di Giulianova si presenta il nuovo libro di Augusto Di Stanislao

Al Kursaal

Al Kursaal di Giulianova si presenta il nuovo libro di Augusto Di Stanislao

GIULIANOVA – Domani 2 agosto, alle ore 21, al Kursaal di Giulianova Lido verrà presentato il nuovo libro di Augusto Di Stanislao “Per una Psicologia del Creato. La dimensione relazionale del rapporto tra uomo e natura” (Duende).

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Giulianova Jwan Costantini e della consigliera regionale Simona Cardinali, prenderanno la parola Dino Mastrocola, rettore dell’Università di Teramo, e Alessandra Martelli, docente presso l’Ateneo teramano. Sarà presente l’Autore.

Modera e introduce il giornalista Sandro Galantini.

La psicologia della conservazione, unitamente alle altre scienze sociali, si va affermando come nuovo e diverso approccio alla comprensione dell’importanza della dimensione umana nella tutela dell’ambiente naturale.

Il libro di Augusto Di Stanislao si concentra sulle prospettive di ricerca e di intervento della psicologia a favore di uno sviluppo locale e globale fondato sul rispetto delle esigenze di conservazione del patrimonio naturale e sul riconoscimento e sulla valorizzazione del patrimonio umano e ambientale delle comunità locali.

L’obiettivo è un nuovo e diverso “governo sociale” che tenda al raggiungimento di un equilibrio dinamico tra il territorio e la collettività che lo abita.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione scrive senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è la Associazione culturale “La Nuova Italia” che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Football news:

Gian Piero Gasperini: Atalante è inutile guardare lo scudetto. Spiccano Inter, Milan e Napoli
Levandowski ha Interrotto la serie di assist di 19 Partite per il Bayern. Ha segnato da febbraio
Müller ha superato Rummenigge e con 218 gol è arrivato al 3 ° posto nella lista dei migliori marcatori del Bayern
L'allenatore di Reims Garcia può cambiare Kuman a Barcellona
Tebas circa la Coppa del mondo ogni 2 anni: completa follia ed errore. Violazione dell'ecosistema del calcio
Contro il presidente Anger stanno conducendo due nuove indagini nel caso di violenza sessuale
Se Mbappe ha una qualità, allora è modestia. L'allenatore del PSG Mauricio Pochettino ha commentato le recenti Parole di Frederick Antonetti che lavora con il Metz sull'attaccante parigino Kylian Mbappé