Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

ERR input text too short

Voce e accordo 2022-Laigueglia

“Di Voci e d” 'Accordo' , rassegna di musica e cultura dietro il campanile della Pieve di San Matteo a Laigueglia.

Inizia "Voce e accordo". Una nuova stagione per le rassegne culturali estive.

Un calendario di vari eventi tra arte, musica e teatro in collaborazione con il comune di Laigueglia.

Don Danilo Galiani spiega: Il conduttore che collega le vicende è certamente barocco. La statua di San Matteo di Ligueria è in mostra agli Scudelli del Clinale di Roma nell'ambito della mostra Super Barocco.

Arte genovese da Rubens a Magnasco fino al 3 luglio. La tela di Domenico Piola, Santa Maria Maddalena, è esposta al Museo Diosesano di Albenga nell'ambito di Onde Baroque.

Uno degli eventi Di Voci e d'Accordo è stato co-sponsorizzato dal progetto di valorizzazione artistica della parrocchia, Formae Lucis, ed è stato un caso che lo storico dell'arte Massimo Bartoleti sia apparso all'auditorium dei Lavori Parrocchiali. .. Il festival

inizia domenica 3 luglio, con un concerto speciale, un requiem dedicato alle vittime del Covid.

Requiem in re minore con Gabriel Fauré, Stefania Pietropaolo Soprano, Nicolas Triatini Baritono, Stefano Perini, Arpa, Davidebrani, Violino, Coro dell'Istituto Musicale Parrocchiale diretto da Don Danilo Galiani insieme.

Poi il festival sarà seguito da un concerto di pianoforte solo giovedì 7 luglio, seguito dalla musica di Ouvertrio lunedì 11 luglio.

La compagnia teatrale ISualli è andata in scena mercoledì 13 luglio, celebrando venerdì 15 luglio il 150° anniversario della nascita di Lorenzo Perozi, e dopo un convegno sempre dedicato all'arte lunedì 18. , sarà la musica la protagonista. Mercoledì 20 luglio è la volta del Festival Organistico Internazionale per la Sacra Armonia di Viaggiare in Terra di Liguria. Il programma

si concluderà mercoledì 26 luglio con un concerto tributo alle Quattro Stagioni di Vivaldi.

Parrocchia San Matteo Laigueglia Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla pagina Facebook.