Grande affluenza nel pomeriggio del 9 giugno per il primo appuntamento con la proposta lanciata dal Distretto della Cultura: i picnic urbani si ripeteranno tutti i venerdì di giugno, dalle 16 alle 20

ROVERETO. Grande successo nel pomeriggio di venerdì (9 giugno) per il primo appuntamento con i picnic urbani al Parco Perlasca, la proposta lanciata dal Distretto della Cultura della Città della quercia nell'ambito del progetto di Rigenerazione urbana per offrire giochi, letture e attività all'aperto dedicate alle famiglie.

Nonostante una situazione meteo non particolarmente favorevole infatti, il primo picnic ha visto una grande affluenza tra bambini e giovani che, insieme alle famiglie, si sono riuniti nello storico polmone verde di Corso Bettini.

Numerose, dicono gli organizzatori, le attività proposte: dalle letture a cura di Marta Giuliani fino allo show dei maghi della Compagnia del Magico Camillo e ai giochi all'aria aperta. Alle 16 e 30 i bambini hanno poi potuto gustare la merenda mentre, in conclusione, è stato organizzato un accompagnamento musicale con l'apertura del punto ristoro (dedicato invece ai più grandicelli).

I 'picnic urbani' al parco Perlasca si ripeteranno tutti i venerdì di giugno (il 16, il 23 ed il 30) sempre dalle 16 alle 20.

Contenuto sponsorizzato