Italy

Al via il Global Citizen Live, mega concerto per salvare il pianeta

Draghi: giovani si chiederanno perché no stop climate change

Il concerto a Parigi (GettyImages)
25 settembre 2021E' iniziato il Global Citizen Live, mega concerto di 24 ore fra Parigi, New York, Londra, Rio de Janeiro, Seul e altre città per accrescere la consapevolezza delle persone sui cambiamenti climatici, per un accesso equo ai vaccini anti-Covid e per la fine della fame nel mondo. "Gli artisti si esibiscono in sei continenti dando così un contributo nella richiesta ai governi, alle grandi aziende e ai filantropi di lavorare insieme per difendere il pianeta", spiega l'Ong Global Citizen.

All'evento partecipano, fra gli altri, Elton John, i Bts, Billie Eilish e i Coldplay, i Metallica e Stevie Wonder. L'Italia è rappresentata da Andrea Bocelli, ma anche dai giovanissimi e ormai inarrestabili Måneskin. Global Citizen ha l'obiettivo di far piantare un miliardo di alberi e di far avere un miliardo di vaccini ai Paesi più poveri.

Draghi: giovani si chiederanno perché no stop climate change


Le nuove generazioni "si faranno una semplice domanda: perché i loro genitori non hanno agito prima per fermare i cambiamenti climatici?". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi in un video trasmesso a Global Citizen Live. Al video, trasmesso in mondovisione alla kermesse che durerà 24 ore, hanno partecipato anche la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, la Speaker della Camera Usa, Nancy Pelosi, e il premier spagnolo, Pedro Sánchez.

Football news:

La timeline del tormento di Kuman: risultati terribili, scontri con Laporta, attacco di fan e licenziamento. Ora Barcellona vuole Xavi
Salihamijic Pro 0:5 con il Borussia Dortmund: l'annebbiamento collettivo del Bayern che non possiamo spiegare
Il Barcellona vuole nominare Javi dopo le dimissioni di Kuman
💣 ÂБарсеĞона увоĞиĞĞ° Кумана
Il Barcellona annuncerà presto le dimissioni di Kuman
I capi del Barcellona si riuniranno stasera per discutere del futuro di Kuman (Cope)
Allenatore Dell'Inter circa 2-0 con Empoli: peccato che Lautaro non abbia segnato, ma si prende cura dei gol per le prossime partite