Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Alessandra Celentano, perché non danza più? Arriva la confessione dopo anni

Qual è il motivo esatto per cui Alessandra Celentano non danza più? E’ stata la diretta interessata a rivelarlo nel corso di alcune interviste.

La Celentano è senz’altro un’ex ballerina e coreografa apprezzatissima dal grande pubblico italiano. Nipote di Adriano Celentano, la donna ha raggiunto la notorietà nel piccolo schermo grazie alla sua partecipazione, in qualità di insegnante e giudice, al noto talent show Amici condotto da Maria De Filippi. Da allora il suo percorso televisivo è sempre stato in ascesa.

Alessandra Celentano (fonte: web source)
Alessandra Celentano ad Amici (fonte: web source)

Molti si sono però spesso domandati come mai l’insegnante avesse deciso di smettere di danzare: ecco qual è stata la sua confessione!

La brillante carriera di Alessandra Celentano

Quello che ormai tutti sanno è che la nota coreografa è la nipote del cantante Adriano Celentano, fratello del suo papà. La donna ha sempre avuto una grandissima passione per la danza e ha quindi iniziato – sin da bambina – a perfezionarsi in varie scuole d’arte, studiando in primis a Reggio Emilia e poi a Roma. E’ inoltre stata allieva presso l’Opera di Stato di Budapest (Ungheria) e ha interpretato vari ruoli in qualità di prima ballerina, danzando con i più grandi danzatori come Alessandra Ferri e Julio Bocca.

Il suo percorso artistico è insomma stato sempre molto vasto, dato che la bella Alessandra ha ballato in vari Paesi del mondo come Giappone, Venezuela, Brasile e Algeria. Dopo la sua lunga carriera nel mondo della danza, si è improvvisamente fermata e ha iniziato a lavorare come coreografa. Oggi è infatti un’apprezzatissima insegnante di ballo presso la Scuola d’Arte più celebre del piccolo schermo, ossia quella del talent show Amici.

Molti telespettatori del programma si sono sempre chiesti perché la Celentano avesse improvvisamente smesso di danzare.

C’è stata una malattia che ha ostacolato il suo cammino di ballerina

Ne ha parlato lei stessa durante diverse interviste che ha rilasciato, svelando anche di essere stata costretta a fermare la sua carriera di danzatrice a causa di una malattia che l’ha improvvisamente colpita. La coreografa ha infatti svelato di soffrire della sindrome dell’alluce rigido, ossia un disturbo che compare spesso nei danzatori e che può creare conseguenze nella mobilità articolare.

Alessandra Celentano (fonte: web source)
Alessandra Celentano da ballerina (fonte: web source)

Questo disturbo può quindi essere spesso un ostacolo per coloro che lavorano nel mondo della danza, impedendo a volte anche di camminare normalmente. La malattia compare quindi soprattutto nelle persone che sforzano particolarmente i propri piedi, come accade chiaramente nella danza classica. Esistono alcuni rimedi per chi soffre di questo disturbo come l’indossare calzature specifiche oppure plantari; nei casi più gravi, ci si deve però sottoporre ad un intervento chirurgico in grado di eliminare o ridurre questo problema.

La Celentano ha dunque svelato di aver preso – per molti anni – antidolorifici perché non riusciva a camminare e questo l’ha portata ad operarsi nel 2017. Nonostante ciò, il problema non è ancora andato via e questo non le permette quindi di danzare. La coreografa sta comunque mettendo in pratica la sua più grande passione, dato che è diventata una validissima insegnante della scuola di Amici. Sono infatti moltissimi gli allievi che ha formato nel corso degli anni, e che sono oggi diventati grandi ballerini!