Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Alessia Marcuzzi e un morso di traverso, questa è la manovra che l'ha salvata

Rischiavo di soffocare al ristorante londinese Alessia Marcuzzi, dicendo "un polpo conficcato nella mia trachea" che è stato morso di lato. Ha parlato del suo dramma quasi mancato suisocial mediae di un rapido intervento eseguito dalla moglie del suo ex-Francesco Fakinetti, Wilma Helena Faisol. "Colpisci lo sterno verso l'alto", spiega il presentatore. Tecnicamente chiamato "manovra di Heimlicho spinta addominale", il "morso dell'assassino" torna regolarmente sotto i riflettori quando uccide il bambino. Infatti il ​​“soffocamento per inalazione di corpi estranei” è più frequente e fatale in epoca pediatrica ed è una delle principali cause di morte al di sotto dei tre anni. Per questo motivo, le autorità sanitarie lanciano frequentemente campagne volte a formare tutti in operazioni di sgombero salvavita. Ecco come lo spiega l'Istituto Superiore di Sanità.

La manovra di Heimlich, dal nome dell'inventore chirurgo toracico americano Henry Heimlich, è unatecnica di terapia intensiva utilizzata in caso di ostruzione delle vie aeree. .. Aria causata da corpi estranei-Leggi sul sito web di ISSalute-Questo viene fatto per evitare il soffocamento delle persone quando le vie aeree (gola, trachea) sono ostruite da cibo o altri oggetti.

Come farlo

Questa operazione consiste nel "comprimere il diaframma di una persona coscientee spingerlo verso l'alto". , Provoca una tosse (determinata artificialmente da un forte aumento della pressione intratoracica) e conseguente escrezione di corpi estranei”. Più precisamente, "Ciò si ottiene alternando 5 colpi sul dorso tra le scapole palmate. Per essere precisi, la base del pollice. Nella parte del muscolo, chiamata eminenza tenare, la spinta verso il scapola."

"Questa tecnica può essere eseguita sia da adulti che dabambinidi età superiore a 1 anno", mentre per i più piccoli "Operazione-Ricorda nel web magazine di Bambino" Palidoro News " Please be. ”Gesù Ospedale Pediatrico di Parisdro e Santa Marinella-Il soccorritore può sdraiarsi sulle gambe e fungere da solido piano di appoggio stando seduto. Cinque compressioni toraciche dovrebbero essere eseguite sul pavimento, prima con la scapola e poi con il bambino sulla schiena. Successivamente, alternare 5 cuscinetti interscapolari e 5 compressioni toraciche fino all'espulsione del corpo estraneo.

Fai da te

"Puoi anche fare tu stesso l'operazione" sblocca "-enfatizza la ISS-con un pugno Chiudi Altri la prendono e spingonoverso l'alto con una serie di spinte fino ad aprire le vie aeree. In alternativa, spingere ripetutamente il corpo verso il basso fino a quando un oggetto fisso (ad esempio uno schienale di un divano o una sedia) sulla parte superiore dell'addome, la compressione aiuta ad eliminare l'ostruzione.

Per capire se una persona è vittima di soffocamento dovuto all'ostruzione delle vie aeree, gli esperti richiedono attenzione nei seguenti casi: -Viola, viso (pelle e labbra), le unghie cambiano da blu a viola a causa della mancanza di ossigeno nei polmoni. Ovviamente difficile parlare. La mia tosse è molto debole e perdo conoscenza.

"I corpi estranei possono causare un'ostruzione moderata (parziale) o grave (completa)," leggi di nuovo IS Salute. Pertanto, è importante chiedere alla persona: "Ti senti soffocare?" Se può reagire, parlare, tossire e respirare, è un'ostruzione parziale di lui o lei. In caso di ostruzione), è necessario invitarla tossire violentemente per espellere spontaneamente il corpo estraneo "Al contrario", se non si ha abbastanza tosse, salvare il diaframma e la schiena. Occorre intervenire. Blocco completo."