Italy

Alitalia, Usaerospace pronta ad investire 1,5 miliardi di dollari

La Usaerospace è pronta ad investire 1,5 miliardi di dollari nella nuova Alitalia. Richiesto un incontro al Governo.

ROMA – La Usaerospace è pronta ad investire 1,5 miliardi di dollari nella nuova Alitalia. Nessun passo indietro, quindi, da parte della società americana che, come riportato dall’Ansa, ha chiesto un incontro al Governo per presentare il proprio progetto.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Seguiamo con molta attenzione la vicenda – si precisa in una nota – e chiediamo con doveroso rispetto delle Istituzioni ma con uguale attenzione ai propri diritti di agire senza forzare le norme comunitarie e nazionali […]. Abbiamo chiesto un incontro per poter dimostrare la serietà, anche finanziaria, del nostro piano industriale“.

Incontro con l’Unione Europea

In attesa di capire il reale impegno della Usaerospace, il Governo italiano ha incontrato Margrethe Vestager per fare il punto della situazione. Al vertice hanno preso parte i ministri Franco, Giovannini e Giorgetti per fare il punto della situazione.

Le parti hanno definito la riunione “positiva e costruttiva“. Nel vertice si è sottolineata la necessità di proseguire nel segno della discontinuità. I contatti andranno avanti nei prossimi giorni per arrivare il prima possibile ad una soluzione nel rispetto delle procedure del diritto nazionale ed europeo.

Alitalia
Alitalia
Alitalia

Il cambio di passo

Cambio di passo fortemente richiesto anche dai sindacati per garantire ai dipendenti un futuro con più sicurezze. La situazione, infatti, continua ad essere molto incerto e una nuova fumata nera potrebbe complicare di molto una ripartenza.

Il 2020 è stato un anno molto difficile per l’ex compagnia di bandiera. La pandemia e la conseguente chiusura dei confini non ha consentito una ripresa come ci si poteva aspettare. Il Governo è al lavoro chiudere il prima possibile la formazione della nuova società. L’obiettivo resta quello di farsi trovare pronti e rilanciare una compagnia che da anni sta attraversando un periodo non facile che è stato ancora più difficile dal coronavirus.

Football news:

Kane è diventato il detentore del record per il numero di gol in APL per i giocatori senza titolo, battendo Fowler
Ancelotti Pro 2-2 con Tottenham: una delle migliori partite casalinghe di Everton. Se facciamo meno errori in area di rigore, possiamo vincere la partita. Questa è stata una delle migliori partite casalinghe. Abbiamo creato momenti per vincere
Mourinho delle parole di Pogba su di lui: non mi Interessa quello che dice. Non è Interessante
Mourinho sul rigore di Everton: Non commento. L'allenatore del Tottenham José Mourinho ha parlato del calcio di rigore assegnato a favore Dell'Everton APL
Kane è uscito al 7 ° posto nella lista dei migliori marcatori della APL. Ha 164 gol
Yaya Toure Guardiola ha inviato una lettera di scuse: per Molto tempo in attesa di una risposta
Marcelino sulla Coppa di Spagna: il Barça non può vincere senza soffrire. Sono abituati a vincere le finali