Italy

All’Italia andrà la quota più alta: 172, 7 miliardi, di cui 82 a fondo perduto

Oggi la Commissione Ue presenterà le cifre del proprio Recovery Fund che, sull’onda della proposta franco-tedesca, avrà un valore complessivo di 500 miliardi di sovvenzioni e 250 di prestiti. Per l’Italia la cifra ammonta a 172,7 miliardi di euro: 81,807 miliardi sarebbero versati come aiuti e 90,938 miliardi come prestiti.

 Parliamo di un cifra complessiva che potrebbe arrivare a quota 1.000 miliardi. Soldi che Bruxelles raccoglierà sui mercati e che dovrà restituire ai detentori dei bond Ue.

Gli strumenti che verranno usati per far recapitare gli aiuti sono comunque legati al budget e a dei vincoli di spesa. Per accedere al fondo più grande, battezzato il Recovery e Resiliance Facility, i Paesi Ue dovranno far approvare dalla Commissione un piano di spesa che rifletta alcune delle priorità europee, come il Green New Deal. Gli Stati membri quindi non potranno spendere i soldi a loro piacimento.

Football news:

Liverpool è pronto ad offrire Tiago un contratto di 4 anni con uno stipendio di 8 milioni di euro
Jose Mourinho: se il Tottenham non arriva nella top 6, non sarà la fine del mondo
Hazard salterà la partita con L'atleta
La Juventus è Interessata a Jacko
Mike Richards: L'arsenal deve salvare Obameyang. Può attirare altri migliori giocatori
York sulle critiche di Keane a De Gea e Maguire: Roy stesso non era perfetto quando suonava. Deve essere piu ' riservato
Sethien su Griezmann: quando suona, mi viene chiesto di FATHI e viceversa. Antoine e ' importante per barca