Amadeus è tra i conduttori italiani più amati dal pubblico, soprattutto per la sua semplicità e la sua capacità di far divertire. Quest’anno lo vedremo nuovamente alla conduzione del Festival di Sanremo, dopo il successo della precedente edizione. Oggi, Amadeus ha una brillante carriera, ma in pochi sanno che in realtà, quando era poco più che un adolescente, il conduttore aspirava a un lavoro del tutto diverso. Proprio per questo, aveva intrapreso degli studi che non avevano nulla a che vedere con il mondo dello spettacolo, ma vediamo meglio di che scuola si tratta.

Amadeus prima del successo: ecco qual è il suo titolo di studio

Amadeus ha esordito nel mondo dello spettacolo come conduttore ormai tantissimi anni fa e adesso si gode il successo, tra il suo amato lavoro e la sua adorata famiglia. Eppure, nonostante sia un personaggio molto conosciuto, Amadeus non ama mettere la sua vita privata sotto i riflettori. Proprio per questo, non si sa molto neanche del suo passato. Eppure, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il conduttore ha rivelato un retroscena inedito della sua carriera scolastica.

In pochi sanno, infatti, che Amadeus prima di intraprendere la sua carriera nel mondo dello spettacolo, stava studiando per diventare geometra. Quando era più piccolo era quello il suo obiettivo, anche se con il tempo il suo sogno è cambiato e ha terminato i suoi studi solo per volere dei genitori, come ha ammesso lui stesso nel corso dell’intervista. Infatti, non appena gli è stato possibile, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo e ad oggi possiamo dire che non avrebbe potuto fare scelta migliore. Amadeus ora è uno dei conduttori di punta delle reti televisive italiane ed è molto amato anche dal pubblico, che lo segue assiduamente e continua a sostenerlo dopo tutti questi anni.