Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Amaro Lucano arriva a Bari con il nuovo flagship store


BARI - Una dolce sorpresa pre natalizia per tutti gli amanti del celebre Amaro Lucano, che ieri ha aperto le porte del suo nuovo flagship store nella città di Bari. La storica azienda lucana fondata a Pisticci a fine ‘800 dal Cavalier Pasquale Vena, ha scelto proprio il giorno di San Nicola - Santo patrono del capoluogo pugliese - come data d’inizio attività e di buon auspicio per l'arrivo delle festività natalizie. 

“La Bottega”, così denominata per il suo chiaro richiamo alle vecchie apotheke di una volta, sorge in una delle principali via del centro storico: Via Argiro. Un luogo magico fermo nel tempo dove respirare gli oltre 125 anni di storia della famiglia Vena, della passione e di un antico saper fare nel rispetto della tradizione che da sempre contraddistinguono il lavoro del Gruppo Lucano. Atmosfere calde e giochi di luci caratterizzano il nuovo store Lucano, progettato dall’architetto Domenico Martino con l’identità artistica dell’ architetto Ralph Giannone - lucano emigrato oltreoceano - creatore dello spazio museale del Gruppo Lucano a Pisticci, Essenza Lucano.

« La Bottega di Bari è il nostro terzo store monomarca dedicato a Lucano, dopo quello inaugurato nel centro storico di Matera a Pisticci all’interno del Museo Essenza Lucano, il primo fuori dal territorio Lucano. E questo ci riempie d’orgoglio, soprattutto in termini di crescita ed espansione del nostro brand - commenta Pasquale Vena, Presidente del Gruppo Lucano - Bari rappresenta per noi una seconda casa e questa nuova apertura conferma ulteriormente il forte legame che unisce la nostra terra con quella pugliese, che riconosce in Amaro Lucano il vero simbolo di italianità nel mondo».


All’interno della nuova vetrina - negozio è possibile degustare non solo il più classico e conosciuto Amaro Lucano, ma anche le altre etichette di spirits che fanno parte del portfolio Lucano, special edition, cioccolateria, panettoni e prodotti di cosmetica. Dall’8 all’11 dicembre, sarà inoltre possibile approfittare delle esclusive iniziative promozionali che l’azienda ha pensato in occasione della nuova apertura, con hostess e gadget dedicati a questa apertura.