Italy

**Amazon: Tribunale Ue 'boccia' Commissione su fisco Lussemburgo**

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 12 mag. -(Adnkronos) – Non ci fu 'nessun vantaggio selettivo' in favore di una filiale lussemburghese del gruppo Amazon: il Tribunale Ue ha annullato la decisione della Commissione che dichiarava 'incompatibile con il mercato interno' il ruling fiscale attribuito al gruppo americano.

Le autorità del granducato infatti avevano esentato Amazon dall'imposta lussemburghese sul reddito delle società a causa della sua forma societaria avallando il metodo di calcolo dell'importo della royalty annuale dovuta da LuxOpCo alla controllante Amazon Europe Holding Technologies SCS a titolo dell'accordo di licenza. Giudicando questo ruling un 'aiuto di Stato' la Commissione aveva ordinato il recupero degli eventuali benefici. Ma oggi il giudizio contrario delTribunale, per il quale la Commissione non ha dimostrato in modo giuridicamente adeguato che vi sia stata un’indebita riduzione dell’onere fiscale della filiale europea del gruppo Amazon.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Torino, 12 mag. - (Adnkronos) - "Congratulazioni campioni". Così sul suo profilo Instagram Cristiano Ronaldo festeggia lo Sporting Lisbona, sua ex squadra, che si è laureato campione di Portogallo per…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - "La Pausini battuta da Zalone? Pensavo fosse una bufala! Giuro!". La vittoria di Checco Zalone ai David di Donatello per la miglior canzone originale 'Immigrato',…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - E' in leggera diminuzione il numero settimanale di nuovi contagi di Covid-19 e di morti a livello globale. Negli ultimi 7 giorni, secondo l'aggiornamento Oms, sono stati registrati…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - Al cinema Lloyd tornò alla fine degli anni '70 e nel 1989 interpretò quello che divenne uno fra i ruoli più noti della sua carriera: l'autoritario preside del…

Football news:

Wijnaldum ha festeggiato il gol Ucraina nello stile di van Dyck. Lo ha già fatto-sostiene costantemente un amico
Andrei Shevchenko: L'Ucraina ha trovato la forza di invertire il corso del gioco, andare all'attacco. La squadra ha dimostrato molto bene
Yarmolenko su 2:3: I Paesi Bassi sono una delle migliori squadre del mondo. Ma questo non è stato un gioco in una porta
Ilya Hercus: L'Olanda è più forte Dell'Ucraina. Classe è una classe
L'Ucraina ha perso 6 partite consecutive in euro, ripetendo l'anti-record della squadra jugoslava
Dumfries è diventato un giocatore della partita Paesi Bassi-Ucraina. Ha segnato il gol della Vittoria
Yarmolenko e Yaremchuk hanno segnato i primi gol Dell'Ucraina per L'euro dal 2012