Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Amiu Puglia assumerà i primi 37 piloti qualificati in una classifica post gara.

BARI - Il presidente di Amiu Puglia Sabino Persichella ha annunciato che l'azienda procederà all'assunzione delle prime 37 unità di lavoro nei prossimi giorni. . Qualifica di guida di livello III per guidare veicoli pesanti. Si tratta dei primi idonei di una graduatoria creata dopo il completamento di un concorso volto ad assumere 160 dipendenti per la sede di Bari.

In questo modo l'azienda può procedere alla sostituzione dei dipendenti in pensione. Contributi pensionistici e possesso dei requisiti personali. Questa adozione offre quindi ad Amiu la possibilità di organizzare al meglio le attività di pulizia delle strade utilizzando mezzi dedicati.

"Nell'ambito della ristrutturazione di Amiu - dichiara il Sindaco di Bari - l'anno scorso l'azienda si è concentrata sulla procedura fallimentare, oggi finalmente ha assunto il suo primo nuovo conducente. .In questo modo il servizio di pulizia delle strade della città può essere rafforzata e migliorata in modo affidabile, e dopo l'assunzione del primo operatore ecologico della classifica, tra poche settimane sarà disponibile il servizio di raccolta stradale e porta a porta. L'allargamento globale a copertura del quartiere San Paolo, un test importante per l'intera città che ha bisogno di aumentare il tasso di raccolta differenziata dopo il forte rallentamento causato dall'emergenza della pandemia.”

“Negli ultimi anni abbiamo incontrato diverse difficoltà in quanto molti conducenti sono andati in pensione, ma il la pandemia non ci ha certo aiutato e ha portato una serie di rallentamenti alla ristrutturazione dell'azienda nel suo complesso - Commenta Sabino Persichella -. Infine, dopo aver concluso tutte le procedure concorsuali eseguite in maniera rigorosamente trasparente ed equa, riusciamo a rafforzare la nostra personale disegnando i primi conducenti dalla nostra graduatoria strategica relativa al processo di meccanizzazione del manuale delle attività di servizio.Ci sono più spazzatrici, lavasciuga pavimenti e più veicoli sulla strada perché possono spostarsi da una macchina all'altra.La scorsa settimana sono state inviate le prime lettere per chiedere documenti preparatori per entrare in azienda, due giorni dopo graduatoria Le prime 25 persone in graduatoria saranno sottoposte a visita medica, le restanti 12 saranno chiamate dal medico aziendale una settimana dopo. Ciò significa che potranno essere assunte entro la fine del mese. Intanto il primo operatore ecologico della classifica è circa Convocato in concomitanza con il prolungamento della raccolta porta a porta a San Paolo che coinvolge 23.000 cittadini

L'età media dei primi 37 conducenti, di cui una donna, ha 37 anni. Il 68% è in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado e il restante 32% è in possesso di diploma di scuola media superiore.

Somministrato all'inizio di ogni prova e pubblicato sul sito dell'azienda responsabile del procedimento 640 candidati (6 donne, 6 donne e 634 uomini) hanno partecipato all'operazione di concorso, che è stata gestita estraendo al computer 30 quiz da un database che è stato in 5135 persone I candidati (1051 donne e 4084 uomini) alla carica di operatore ecologico hanno riunito un totale di 5775 candidati presso la sede di Bari di Amiu Puglia.

Il comitato che presiedeva il test era composto da funzionari della prefettura e del Collegio dei conti.