Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Amministrative '23 Terra di Bari: centrodestra vincente solo ad Acquaviva delle Fonti

Marco Lenoci
NICOLA ZUCCARO - Chi prevedeva la disfatta del centrosinistra alla vigilia dei ballottaggi per il rinnovo delle amministrazioni Comunali nel Barese è stato smentito dai risultati. Nei 5 Comuni richiamati al voto il centrodestra ha vinto solo ad Acquaviva delle Fonti con Marco Lenoci che ha prevalso su Francesca Pietroforte, sostenuta dal centrosinistra. Inversione di tendenza a partire da Altamura, dove a spuntarla è stato Antonio Petronella che, sostenuto da 9 liste civiche, ha sconfitto Giovanni Moramarco, appoggiato da Fratelli d'Italia, Forza Italia e da altre 4 liste civiche.

Riconfermato a Mola di Bari l'uscente Giuseppe Colonna, sostenuto da liste civiche e dal Pd e Francesco Intini a Noci. Quest'ultimo, con l'appoggio del Partito Democratico e di 7 civiche, l'ha spuntata su Fortunato Mezzapesa, espressione di Noi Moderati e di 7 civiche. Torna ad indossare la fascia tricolore a Valenzano Giampaolo Romanazzi. Dimessosi nel settembre 2022, e poi ricandidatosi, ha vinto con l'apporto di 5 liste civiche su Maria Morisco, sostenuta da Forza Italia, Fratelli d'Italia e da altre 5 liste.

Riconferma anche a Bisceglie con l'uscente Angelantonio Angarano che ha battuto Francesco Spina, quale candidato del centrodestra, sostenuto anche da 11 liste civiche.