Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ancona, ambulanza schiacciata da camion che si ribalta: due morti e uno salvato tra le lamiere

ANCONA - Quando i vigili del fuoco di Ancona, poco prima delle 11, sono arrivati sul posto la scena era davvero devastante. Un camion si è ribaltato e ha schiacciato un'ambulanza della Croce Rossa e un'automobile che viaggiavano nella corsia a fianco lungo lo svicolo di collegamento tra il casello di Ancona Nord e la SS76, nel territorio di Falconara Marittima.

Le vittime

I soccorritori si sono messi immediatamente al lavoro per spostare il camion dall'ambulanza e poi per tirare fuori i corpi dall'ambulanza. Per l'autista del mezzo di soccorso e per la paziente che era stata dimessa dall'ospedale di Ancona e che avrebbe dovuto raggiungere un altro ospedale dove essere ricoverata, non c'è stato nulla da fare. L'infermiere che viaggiava dietro insieme alla paziente è stato invece estratto vivo dai vigili del fuoco ma è in gravissime condizioni.

I feriti lievi

Il conducente del mezzo pesante è illeso ma in stato di choc; qualche contusione e  tanto spavento per i due passeggeri dell'auto che viaggiava dietro l'ambulanza. Il camion ha colpito solo la parte anteriore del mezzo lasciando l'abitacolo intatto. Lo svincolo è stato chiuso al traffico.