Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Andrea Nardin è il nuovo Presidente della Provincia di Vicenza. Battuto al voto Ferronato

Ascolta l'audio

...caricamento in corso...

Manca solo l’avvallo dell’ufficialità, ma è già filtrata poco dopo le 21 di domenica 29 gennaio l’esito dello spoglio delle circa 1.500 schede elettorali che hanno designato solo da pochi minuti  Andrea Nardin, sindaco di Montegalda, come nuovo Presidente della Provincia di Vicenza.

A partire in pratica dalla mezzanotte, sarà dunque lui il successore di Francesco Rucco, che conclude proprio oggi il suo mandato post-riforma dell’ordinamento degli enti territoriali e durato oltre 4 anni. Nardin ha vinto il “braccio di ferro” sull’altro candidato in lizza, il sindaco di Caldogno Nicola Ferronato.

A breve saranno disponibili le percentuali di affluenza alle 6 urne dislocate nel Vicentino e l’affluenza effettiva degli amministratori pubblici dei 144 Comuni berici aventi diritto ad esprimere la propria preferenza. Si è votato a Vicenza, Bassano, Arzignano, Thiene, Asiago e Sossano, secondo criteri geografici. Sono stati chiamati alle urne tutti i sindaci vicentini e i consiglieri comunali eletti alle amministrative.

La notizia è in aggiornamento

Articolo precedente