Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

ANGI, Innovation Made in Italy Conference: appuntamento al MIMI con il Ministro Urso il 30 marzo

Economia

Innovazione, sviluppo e imprese. Questi gli importanti temi che saranno oggetto dell’importante manifestazione indetta per il 30 marzo p.v. denominata “Innovation Made in Italy Conference”. L’appuntamento si terrà presso il Salone degli Arazzi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’iniziativa è promossa dall’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, degli Uffici del Parlamento Europeo in Italia e della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.

La conferenza punta ad evidenziare il ruolo dell’innovazione e della sostenibilità come chiavi di volta per lo sviluppo delle imprese e la valorizzazione del Made in Italy. Saranno altresì presentati nel corso dei lavori i dati dell’Osservatorio by ANGI Ricerche sullo stato degli investimenti delle imprese italiane e dei punti di forza del Made in Italy e infine dei settori maggiormente in crescita.

L’iniziativa vedrà l’intervento del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso e i delegati di altre importanti istituzioni tra cui: Parlamento Europeo, Commissione Europea, Cassa Depositi e Prestiti, Team per la Trasformazione Digitale – Presidenza del Consiglio, Agenzia Enea e l’Enit.

Ad evidenziare il percorso del mondo imprese e le loro rispettive attività, saranno presenti i dirigenti di alcune delle più importanti aziende italiane, tra cui: FERRERO, NONINO DISTILLATI, ILLYCAFFE’, TERNA, FINCANTIERI, INTESA SANPAOLO, TEAMSYSTEM, AVIO AERO, FABBRICA D’ARMI PIETRO BERETTA, SABABA SECURITY, GRUPPO DIMENSIONE, AEROPORTI DI ROMA E BLU VACANZE.

Siamo lieti della straordinaria adesione da parte delle grandi imprese e delle istituzioni nazionali ed europee al nostro appuntamento che punta ad evidenziare il ruolo dell’innovazione come motore trainante per lo sviluppo dell’ecosistema paese. L’occasione sarà propizia sia per evidenziare come i differenti operatori e stakeholder si stiano muovendo nei vari cluster di area sia per interloquire con il Governo al fine di rafforzare l’operato a sostegno delle imprese e della valorizzazione del Made in Italy”. Così il presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri (già ForbesU30).