Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Annelies, in musica il coraggio di Anna Frank

Non poteva che essere dedicato al Giorno della Memoria il prossimo concerto de La musica per tutti, il progetto che SimulArte, grazie al sostegno della Regione, ha organizzato insieme alla Fondazione Luigi Bon per promuovere il linguaggio universale per eccellenza tra le giovani generazioni.

Domenica 29 gennaio, infatti, alle 20.30 nella chiesa della SS. Trinità di Mortegliano (piazza Verdi), a ingresso libero, andrà in scena “Annelies” di James Whitbourn, spettacolo prodotto dalla Fondazione Luigi Bon, vicino/lontano e Mittefest2022. Sul palco, diretti da Anna Molaro, la soprano Delia Stabile, accompagnata da Eva Miola al violino, Cecilia Barucca Sebastiani al violoncello, Chiara Bagolin al clarinetto, Alessandro Del Gobbo al pianoforte e l'Accademia del Coro del Friuli Venezia Giulia

Il concerto

Il concerto ripercorre la sfida di Anna Frank che nel suo diario, giorno per giorno, racconta le paure, le speranze, il coraggio e la resistenza di una bambina ebrea costretta alla clandestinità e alla deportazione. Il diario, tradotto in più di 70 lingue e inserito dall’Unesco nell’elenco delle Memorie del Mondo, viene rielaborato dalla scrittrice Melanie Challenger e diventa il libretto di Annelies di James Whitbourn. L’opera, nella sua versione cameristica, viene proposta per la prima volta in Italia all'ultima edizione di Mittelfest e affidata a giovani artisti under 35 in un ensemble che prevede violino, violoncello, clarinetto, pianoforte, un soprano solista e un coro da camera.

La serata, realizzata in collaborazione con l'associazione culturale Domus Musicae Scuola di Musica di Mortegliano, è a ingresso libero e gratuito (per informazioni: [email protected] 353 3410115).

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti