Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Anticipazioni per il Grande Teatro di Dudley e Watkyn in TV del 28 marzo alle 15.45 su Rai 5: “Delitto impossibile – Atto 1”

Anticipazioni per il Grande Teatro di Ernest Dudley e Arthur Watkyn in TV del 28 marzo alle 15.45 su Rai 5: “Delitto impossibile – Atto 1” – Per il Grande Teatro di Ernest Dudley e Arthur Watkyn in TV va in onda oggi giovedì 30 marzo alle 15.40 su Rai 5 lil primo atto dell’opera teatrale “Delitto impossibile” nella versione andata in onda nel luglio 1967 sulla Rai con la regia di  Sergio Velitti  e la interpretazione di Nestore Garay, Massimo Serato, Franco Volpi, Luisella Boni, Franca M. Giardina, Carlo Alighiero, Giancarlo Dettori, Andrea Checchi, Gisella Sofio.

La versione sceneggiata dalla RAI è tratta da un giallo affascinante in perfetto stile britannico relativo alle indagini su un delitto apparentemente impossibile avvenuto in una stanza chiusa e non accessibile.

Vivian Ernest Coltman-Allen (23 luglio 1908 – 1 febbraio 2006), conosciuto professionalmente come Ernest Dudley , è stato un attore, drammaturgo , romanziere, giornalista e sceneggiatore inglese.

L’attore e sceneggiatore Ernest Dudley è stato il creatore della serie poliziesca radiofonica di successo della BBC Dr Morelle e anche della serie televisiva The Armchair Detective . Il dottor Morelle – “l’uomo che ami odiare!” – serie che è stata estremamente popolare negli anni ’40 e ’50 e originariamente interpretava Dennis Arundell nel ruolo del protagonista. Negli anni Cinquanta il ruolo fu affidato a Cecil Parker , che recitò insieme a Sheila Sim .

È nato a Dudley , nel Worcestershire, e ha studiato alla Taplow School. Ha iniziato la sua carriera teatrale recitando in repertorio in Irlanda, per poi entrare a far parte della compagnia Shakespeare di Charles Doran . Ha incontrato e sposato l’attrice Jane Graham, mentre erano in tournée nel 1930.

Dudley ha creato il dottor Morelle per un programma antologico della BBC Radio Monday Night at Eight durante la seconda guerra mondiale . Ha caratterizzato il personaggio in molti racconti e numerosi romanzi, nonché in un’opera teatrale Dr Morelle , che ha scritto insieme ad Arthur Watkyn .

È apparso nel West End in numerose piccole parti, prima di accettare un lavoro con il Daily Mail alla fine degli anni ’30 come giornalista della società. Ha anche iniziato a scrivere opere teatrali e serie poliziesche per BBC Radio . La sua popolare serie radiofonica The Armchair Detective ha attirato più di dieci milioni di ascoltatori a settimana. Seguì una serie TV, oltre a un film nel 1952. Nel 1956 acquistò una Jowett Jupiter con un insolito corpo speciale di Harold Radford . Questa ha avuto il merito (a Dudley) di essere completamente diversa da qualsiasi altra macchina, e quindi non identificabile.

Lui e sua moglie hanno avuto una figlia insieme. Rimase vedovo nel 1981 e continuò a lavorare a romanzi, storie e sceneggiature fino alla sua morte, all’età di 97 anni.

Foto interna ed esterna: https://www.youtube.com/watch?v=EXcirNLnY3A

grande teatro