Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Grande Teatro Advances on Television di Pantakin Company al Rye 5 il 26 giugno 16.05: "Tesoro"

Grandi progressi teatraliinTV di Compagnia Pantakin 26 giugno, 16.05, Rye 5:" Tesoro "

È andato in onda il terzo e ultimo appuntamento del ciclo "Quando il circo diventa teatro" "Tesoro" su Rye 5 alle 21:15 di sabato 25 giugno. Oltre due anni di tournée internazionali tra il 2006 e il 2007. Il regista televisivo è Felice Cappa.

La storia umana, i suoi bisogni primari, gli incontri, la magia ei sogni. Un viaggio fatto da sette saltimbanchi cubani che compiono un'evoluzione molto spettacolare tra ritmi caraibici e melodie italiane, accompagnati dalla musica del maestro Carlo Cialdo Capelli.

Pantakin è una compagnia teatrale popolare con l'obiettivo di preservare le tradizioni della Commedia dell'arte e del Teatro delle Maschere e sviluppare un linguaggio teatrale in grado di superare le barriere linguistiche e culturali.Nasce nel 1995 a Venezia. .. Con lo sviluppo dell'attività e della ricerca sui generi teatrali popolari, Pantakin ha iniziato a costruire attività nella produzione e distribuzione di spettacoli, nell'ideazione e organizzazione di eventi, soprattutto nei generi teatrali Commedia dell'arte e Circo.

 commedia dell'arte è uno degli intrattenimenti nati in Italia in è una forma. Nel XVI secolosi distingue dagli altri generi teatrali dell'epoca per la professionalità degli attori. Fu popolare fino alla metà del XVIII secolo, la commedia Goldnian anno della riforma. Non era un teatro di genere , ma un altro modo per creare uno spettacolo. La rappresentazione non era basata sullo script definito, ma è anche chiamata scenario canvas, dove è uno scenario Forniva solo informazioni su lazzi (un intervento comico separato dal resto della commedia al solo scopo di far ridere la gente), e il resto dello spettacolo è stato lasciato all'improvvisazione. Altro elemento caratteristico della Commedia dell'arte è la presenza di personaggi fissi, ovvero personaggi con le stesse caratteristiche che si ripetono in espressioni diverse. In origine, la performance si teneva all'aperto in un palcoscenico artistico composto da più oggetti.

All'estero era conosciuta come una "commedia italiana". Nella sua grande formula, il comico della Commedia dell'Arte ha introdotto un nuovo elemento di importanza distruttiva e rivoluzionaria. Cioè, ci sono donne sul palco. Nel contratto stipulato con il notaio di Roma il 10 ottobre 1564c'è. Prima apparizione documentata delle donne: "Women Lucrezia Disiena"[1] Assunta dalla compagnia che ha proposto la commedia Durante il carnevaleperiodo, un personaggio altamente culturale che potrebbe probabilmente comporre poesie e suonare strumenti musicali. Non è stato fino alla fine del secolo che le donne hanno sfruttato appieno la compagnia teatrale.

Il nome è stato sostituito con un altro nome: Commedia all'improvviso (o improvvisazione), Commedia Commedia di o  ZanniIl nome "arte" nel medioevosignificava "commercio", "occupazione". Il nome dell'attore, infatti, diventa un vero e proprio mestiere insieme alla commedia dell'arte. Tuttavia, va precisato che esso era considerato tale solo dalle società competenti che erano state approvate dal Principato e emanavano le leggi ei regolamenti attuali, non le società dilettantistiche. Grazie a quest'ultimo, gli affiliati hanno sottomesso altre società definite "ladri di quadrati".

Compagnia PantakinGran TeatroTesoro